Attualità

PD in confusione sull’RC Auto

Dopo la ristesura dell'articolo "8", con ampi contributi del Partito Democratico, l'On. Di Stefano si dissocia dall'operato e promette battaglia

“Sono letteralmente stupefatto”. L’On. Marco Di Stefano, parlamentare del Partito Democratico e componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, Renziano e presente alla manifestazione dell’11 gennaio a Bologna, non si capacita della nuova stesura dell’articolo “8” del Decreto Destinazione Italia. E dichiara all’agenzia parlamentare AgenParl:

“Dopo la doverosa levata di scudi da parte delle associazioni di tutela delle vittime della strada, di quelle dei consumatori e delle imprese artigiane del settore rispetto a un testo che non faceva altro che rafforzare l’imperante monopolio assicurativo, assistiamo oggi a una riscrittura dell’articolo che lascia irrisolte tutte le questioni sollevate e conferma l’impianto generale del provvedimento”.

“Chi ha a cuore la tutela dei legittimi e prevalenti interessi dei cittadini non può metterne in gioco le garanzie, migliaia di posti di lavoro e la sopravvivenza di un intero comparto produttivo”.
“Soprattutto non può farlo il nostro Partito che con il nuovo Segretario ha messo al centro della propria azione concreta il lavoro”.

“Ripresenterò tutti gli emendamenti e se necessario chiederò lo stralcio dal decreto legge dell’articolo sulla RCA Auto”. “Confido nel buon senso di tutti per ricondurre l’intera vicenda a un principio di equilibrio generale”.