In occasione del Salone Mets (Marine Equipment Trade Show) tenuto ad Amsterdam dal 19 al 21 novembre, l’azienda Palini Vernici, nota per la sua ampia gamma di soluzioni per la verniciatura e specializzata nella cantieristica attraverso la sua divisione Yachting, ha organizzato per la prima volta un evento BtoB dedicato al networking.
Importante evento per i professionisti del settore
L’incontro, ospitato il 19 novembre sotto il brand PALINAL, si è svolto nel contesto della fiera, offrendo un’importante occasione di connessione e collaborazione tra professionisti del settore. Obiettivo, condividere con i presenti – rivenditori e rappresentanti del cantiere Princess Yachts – informazioni, esperienze e conoscenze così da creare, con un ascolto attivo, una vera community in cui PALINAL si posizioni come player di riferimento internazionale nell’ambito della nautica. Dopo una serie di contenuti dedicati ai rivenditori, con la presentazione di nuovi prodotti lanciati nel 2024 – come lo SMALTO LUCIDO DIRETTO HIGH GLOSS per grandi superfici e il TRASPARENTE ACRILICO 923YM100 eccezionalmente brillante – la presentazione si è concentrata sull’espansione internazionale (europea e mondiale) di PALINAL.
IKONIKOLOR powered by PALINAL
È stata inoltre raccontata la strategia di cobranding “IKONIKOLOR powered by PALINAL” con PETTIT PAINT (parte della multinazionale Rpm), attiva dal 2023, la quale prevede che per tutto il mercato americano (Nord e Sud) i prodotti PETTIT siano cobrandizzati PALINAL (con i correlati servizi di vendita, magazzino e assistenza tecnica). Per il prossimo anno sono già state annunciate nuove formulazioni che andranno ad arricchire la gamma.
Collaborazione con i cantieri navali Princess Yachts
Un focus specifico è stato poi dedicato alla prestigiosa collaborazione con i cantieri navali Princess Yachts (Plymouth, Gran Bretagna) che ha portato alla realizzazione di una mazzetta colori specificamente dedicata a imbarcazioni e yacht dello storico stabilimento inglese.
L’evento PALINAL al Mets, dato l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto, sarà certamente replicato anche in occasione della prossima edizione, per confermare il posizionamento dell’azienda bresciana nel settore Yachting ed espandere ulteriormente la sua presenza sui mercati esteri.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere