Attualità

PALINAL E COLORLAND insieme ai carrozzieri di Valle Camonica e Bassa Bresciana

All’agriturismo “El Dos del Bec”, si è svolto un evento dedicato ai carrozzieri della Valle Camonica e della Bassa Bresciana, organizzato da PALINAL e COLORLAND.
L’incontro, denominato “La Valle Insieme – COLORLAND e PALINAL“, è stato un’occasione speciale per presentare e condividere le soluzioni e i servizi che le due aziende possono offrire al settore della carrozzeria.

Due aziende al servizio dei carrozzieri

L’evento si è aperto con la presentazione di PALINAL, condotta da Christian Benesso Area Manager Nord Ovest. È stata l’opportunità per illustrare l’ampia gamma di prodotti e servizi che l’azienda propone, sottolineando l’impegno verso l’innovazione, la Ricerca e Sviluppo, l’assistenza tecnica e la qualità che caratterizza il marchio nel mercato CAR-REFINISH.

A seguire COLORLAND, rappresentata da Enrico e Daniele Capelloni, insieme ad Andrea Dolci, ha illustrato le soluzioni avanzate per il settore della carrozzeria, evidenziando l’importanza di un supporto tecnico e commerciale mirato per rispondere efficacemente alle esigenze dei professionisti del settore.

La versatilità dell’offerta PALINAL

Un momento chiave dell’evento è stato l’intervento di Guido Laini, Responsabile Centro Formazione PALINAL, che ha approfondito le caratteristiche tecniche dei prodotti PALINAL e in particolare del sistema HYDROPAL120, mettendo in luce i suoi numerosi vantaggi. HYDROPAL120 si distingue per la sua versatilità, offrendo tre diversi sistemi per soddisfare le esigenze specifiche degli applicatori:

  • 120 HIGH PERFORMANCE: per applicazioni bagnato su bagnato a mano unica, combinando qualità e produttività.
  • 120 PREMIUM: un’applicazione standard che si distingue per qualità e semplicità.
  • 130 EASY HYDRO: una soluzione standard che, oltre a garantire alta qualità, permette anche un notevole risparmio economico.

Confezionamento e costi: punti di forza

Guido Laini ha inoltre evidenziato l’intelligente confezionamento delle basi, che vengono fornite in formati ridotti da 0,500 lt e 0,100 lt per le basi a bassa rotazione. Questa scelta non solo riduce gli sprechi e il rischio di invecchiamento del prodotto, ma limita anche l’ingombro e i costi, offrendo un sistema di pesata estremamente preciso grazie al tappo “easy-dose”. Altro punto di forza del sistema HYDROPAL120 è il basso investimento richiesto: l’intero set può essere comodamente contenuto in due valigette dal peso complessivo di 20 kg, facilitando la gestione dello spazio in carrozzeria. Il sistema si distingue anche per l’elevata resa e potere coprente, consentendo di ridurre i tempi di applicazione ed essiccazione, con un significativo abbattimento dei costi per singola lavorazione.

Scala White System

Guido Laini ha concluso il suo intervento illustrando il sistema Scala White System, composto da sei basi bianche tonalizzate ad alta copertura, confezionate in flaconi da 0,10 lt ciascuno, e ribadendo l’importanza dell’assistenza tecnica e colorimetrica garantita da PALINAL, disponibile sia telefonicamente che in carrozzeria.

Alla fine dell’incontro i partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi e condividere esperienze e best practice, creando così un importante network di contatti tra i professionisti del territorio offrendo l’opportunità di aggiornarsi e migliorare la qualità dei propri servizi.

a cura di Luca Bertollo