Alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada in calendario da venerdì 15 a domenica 17 ottobre prossimo Olitema (www.olitema.it) presenzierà nell’area EXPO con uno stand dedicato ai suoi prodotti.
A pochi mesi dalla sigla della partnership fra Olitema e la Federazione italiana Fuoristrada, l’azienda italiana di lubrificanti green affianca la F.I.F. nella promozione del fuoristrada sia a livello amatoriale che professionale, nel rispetto della natura e dell’ambiente: i prodotti Olitema, infatti, sono lubrificanti sintetici che vantano caratteristiche uniche garantite dall’utilizzo di basi naturali e realizzati sviluppando un know-how acquisito in oltre dieci anni di utilizzo all’interno di processi industriali complessi e delicati come quello della lavorazione dell’alluminio. I lubrificanti Olitema di Foundry Alf Chem vengono ideati, studiati e sviluppati attraverso la massima integrazione con materie prime biodegradabili di produzione esclusiva, provenienti da fonti rinnovabili, ed in grado di abbattere e certificare l’emissione di CO2 in atmosfera. Base di partenza sono gli acidi grassi ricavati da sostanze vegetali oleoginose coltivate nel Sud Italia sfruttando il clima Mediterraneo.
Il pubblico ed i media preseti alla manifestazione verranno accolti nell’ospitalità di Olitema dove si alterneranno momenti di intrattenimento ad altri istituzionali di presentazione degli oli motore green per veicoli 4×4 come quelli adottati dai fuoristrada degli Istruttori Federali: la prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, dunque, sarà l’occasione ideale per lanciare i prodotti green Olitema anche sullo Store Online della Federazione.
“La presenza di Olitema a Viareggio – commenta Gianni Rizzuto, Presidente e AD di Foundry Alfe Chem / Olitema – è un segnale importante di vicinanza alla FIF e a tutto il segmento del 4×4, mondo che ci sta particolarmente a cuore. Gli oli green di Olitema sono rivolti proprio agli amanti della guida in fuoristrada che hanno una coscienza ecologica e vogliono rispettare l’ambiente e la natura. I nostri oli motore sono per questo particolarmente indicati in quanto non solo rispettano l’ambiente, ma grazie alla loro filiera controllata riescono ad abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera. Gli oli Olitema rappresentano una scelta consapevole”.
Foundry Alfe CHEM è una realtà industriale “Made in Italy” a basso impatto ambientale sita a Mappano (TO) con stabilimenti produttivi a Milano, Lecce (Italia), Monterrey (Messico) e Shanghai (Cina). Opera da oltre 15 anni nel settore della lubrificazione e degli ausiliari chimici per le lavorazioni ed i processi industriali, operando anche nel settore automotive. L’Area Tecnologica di Foundry Alfe CHEM è unica per completezza, e assicura la copertura dell’intera Filiera di Processo dei metalli: dalla Fonderia e trattamento delle leghe, al prodotto finito attraverso l’esclusiva conoscenza specialistica dei singoli processi produttivi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere