Attualità

OFF-ROAD e OVERLANDING: gli espositori della Fiera Internazionale Fuoristrada 2023

Si conclude la carrellata di alcuni tra i Partner Espositori della terza edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, che dal 13 al 15 ottobre p.v. propongono ai visitatori della manifestazione l’eccellenza della loro offerta di prodotti e servizi per l’off-road e l’overlanding, instaurando e rinnovando rapporti stretti e duraturi con gli appassionati del settore.

“Avendo creduto fin dall’inizio nello spirito organizzativo ed innovativo che ha ideato la Fiera Internazionale Fuoristrada, abbiamo deciso puntare nuovamente sulla nostra presenza alla manifestazione, proprio per andare oltre alle difficoltà oggettive che vive il comparto, per via delle vendite in picchiata e della concorrenza decuplicata” ci racconta Diego Meloni di Carcamp. Confidando di intercettare nuovamente gli interlocutori ideali a far ripartire il business, Carcamp  (https://carcamp.it/) ha lavorato ed investito molto su diversi prototipi di tende da tetto che si distinguano per unicità di offerta, sia  in termini di ingombro che quanto a  tecnica progettuale. Nel corso del 2023 Carcamp ha diversificato le proprie attività, introducendo nuovi brand e tipologie di prodotti: questa diversificazione ha permesso di sperimentare nuovi business. Dopo un periodo di test, l’azienda ha deciso, comunque,  di separare la rivendita di altri prodotti dal marchio di Carcamp che resta, come in origine, responsabile diretto della progettazione e realizzazione di prodotti originali, Made in Italy by Carcamp che si distinguono per esclusività ed innovazione, utilizzando materiali sempre più tecnologici e  dal design unico.

Da una recente trasferta in Cina  sono scaturite relazioni importanti volte ad impostare un valido team di ricerca e sviluppo dei materiali che,  in sincronia con l’azienda e la sua filosofia, ha permesso di sviluppare progetti da tempo nel cassetto. Alla Fiera Internazionale Fuoristrada, verrà presentata in anteprima assoluta l’evoluzione della linea Su Pasiu, Tende da tetto a copertura morbida con tanti unici dettagli tecnici che gioveranno dello stile progettuale by Carcamp. In anteprima, la presentazione della piccolissima ma funzionale Su Pasiu 2.0, un prototipo che ha richiesto diversi mesi di sviluppo e che soddisferà sicuramente le aspettative dei viaggiatori più esigenti.

Carcamp non vuole essere una realtà individuale, ma punta  ad affermarsi come attività collettiva, volta al perfezionamento della fruibilità di  prodotto che deve agevolare chi lo sceglie offrendogli  protezione, comfort e qualità per un overlanding  senza indugi. Non a caso il team si avvale oggi  del supporto di  partner  per far conoscere il brand come Viaggiando in Jimny e Jeep & Tonic, anche loro presenti nell’area espositiva  e che concorreranno al contest per il miglior allestimento.

 

OSRAM, leader globale nel settore automotive, con oltre 110 anni di esperienza e innovazione nelle tecnologie della luce, amplia la sua gamma di prodotti LEDriving® driving & working lights adatte a veicoli su strada e fuoristrada per rendere gli spostamenti più sicuri ed efficienti, sia che si tratti di viaggi di lavoro che nel tempo libero. Il brand torna alla terza edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada con diverse novità tra cui le potenti luci da lavoro LED per fuoristrada, veicoli commerciali e macchine agricole OSRAM LEDriving® working light VALUE SERIES VX disponibili in varie forme, tra cui Cube, Round e Lightbar, con un flusso luminoso da 550lm fino a 3000lm ideali anche in condizioni di scarsa visibilità.

La massima visibilità̀, sia su strada che fuori dai sentieri battuti come ad esempio su strade di campagna, sentieri forestali o in percorsi off-road come quelli messi a disposizione dalla manifestazione nell’Area EXP 1 può̀ essere ottenuta con la gamma di abbaglianti addizionali OSRAM LEDriving® Value serie VX che combinano convenienza con elevate prestazioni, qualità̀ e funzionalità̀ eccezionali, per un’illuminazione a tutto tondo in qualsiasi percorso. Per chi necessita di un’illuminazione addizionale da vicino e lontano in percorsi su strade buie, il portafoglio degli abbaglianti addizionali OSRAM LEDriving® Functional della serie FX Gen 2 fa al caso suo: i LED ad alte prestazioni creano un fascio luminoso fino a 635 metri e un’illuminazione simile a quella del giorno, grazie alla temperatura di colore di 6000 Kelvin.

Alla Fiera Internazionale Fuoristrada il pubblico di appassionati potrà visionare numerosi accessori utili alle trasferte e ai viaggi in grado di soddisfare qualsiasi necessità o imprevisto: la gamma di compressori per qualsiasi esigenza OSRAM TYREinflate, i cavi di avviamento e i carica batteria OSRAM BATTERYstart e la nuova gamma di inverter professionali POWERinvert PRO.

 

RISMAUTO (www.rismauto.com) presenzia per la terza volta consecutiva alla Fiera Internazionale Fuoristrada  forte del suo DNA fuoristradistico  che da oltre 50 anni muove la passione di un’azienda che all’inizio della sua attività costruiva Buggy su meccanica Maggiolino per regalare un’esperienza di libertà a cielo aperto, su ogni tipo di terreno. Tra i primi importatori  e rivenditori in Toscana di veicoli Pick-up 4×4 e fuoristrada giapponesi, l’azienda crede fermamente nel veicolo fuoristrada  quale esclusivo mezzo  per arrivare ovunque e ha fatto della personalizzazione un marchio di fabbrica, riconosciuto ed apprezzato.  Da rivenditore multimarca, da anni collabora con il marchio Suzuki di cui  è diventato dealer Point.

Alla manifestazione di Viareggio esporrà un Suzuki Jimny Pro “Rescue” allestito per soccorso rapido, un veicolo  ideato con varie soluzioni interne e preparazioni tecniche per migliorare la performance del mezzo, accanto a un  Jeep Wrangler Rubicon JL dedicato al 30° anniversario di un noto film “cult” nel panorama mondiale, con miglioramenti di assetto e  massima cura nei particolari. Allo stand si potranno ammirare anche un Jimny Top 1.5i “Navajo” dedicato a chi ha inventato l’outdoor nel mondo, gli indiani d’America, con migliorie nell’assetto e dotato di portapacchi con scaletta per trasportare anche una eventuale tenda ed un Land Rover 110 di un viaggiatore africano che ha macinato oltre 400 mila km in terra d’Africa  e di cui RISMAUTO cura anche il servizio.

Assolutamente da non perdere un’ importante anteprima nazionale nel settore degli pneumatici: allo stand verrà ospitato l’importatore di un nuovo brand con la gamma di pneumatici con misure europee , anticipando un nuovo disegno , totalmente inedito nel settore off-road, di cui il team “Offroadxperience” di piloti esperti è  incaricato ufficiale di “test drive” oltre che rivenditore del prodotto.

La storica azienda aquilana Totani Off Road (https://www.totani.it/) partecipa per la prima volta alla Fiera Internazionale Fuoristrada e lo farà in grande stile.  Il suo Centro Fuoristrada è da anni rinomato punto di riferimento per tutti gli appassionati, proponendo  preparazioni personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo cliente e di ogni singola vettura, dalle competizioni ai raid africani, dal trial agli allestimenti specifici per il lavoro.

Da diversi anni è anche fornitore ufficiale per i veicoli con allestimenti speciali per forze armate, protezione civile, enti, parchi nazionali e grandi parchi aziendali. Inoltre, importa e allestisce i Toyota Land Cruiser tropicalizzati GRJ 71, 76, 78 e 79.

Tra il meglio degli accessori per l’off-road proposti da Totati a Viareggio: i cerchi BRAID, gli pneumatici BFGoodrich, Cooper, Yokohama e altri marchi premium, piastre di protezione artigianali Duralblock ,assetti Old Man Emu, ORAM e Rock’s, verricelli WARN e Superwinch, impianti aria VIAIR, scarichi Tecinox, filtri Racor, luci a LED OSRAM, accessori Rock’s 4×4 per Jeep Wrangler e Gladiator e altro ancora.

Le vetture in esposizione alla Fiera Internazionale Fuoristrada saranno due Toyota Land Cruiser GRJ76, un Isuzu D-Max, un Toyota Hilux Invincible e “Tanit”, il favoloso il Nissan Patrol con cui i fratelli Silvio e Tito Totani hanno partecipato alla Dakar 2022 e con il quale correranno alla Dakar 2024, dal 5 al 19 gennaio, 2024 con il Motortecnica Racing Team. Per i fratelli Totani sarà la quinta partecipazione a questa leggendaria competizione. Il loro obiettivo è di confermare, e provare a migliorare, l’ottimo risultato dell’edizione 2022, dove si sono piazzati al 60° posto della classifica generale, arrivando primi tra gli equipaggi italiani e primi in assoluto tra le auto a ponti rigidi.