News di prodotto

Nuovo Scala White System Hyropal 120 di Palini

Palini Vernici presenta il nuovo Scala White System

Scala White System è la risposta di Palini alla difficoltà di formulare efficacemente tinte chiare con bassa o bassissima percentuale di colore, anche dosando quantità molto ridotte di formulato (fino a 100 gr). Il sistema si compone di sei basi concentrate bianche tonalizzate: bianco nero, bianco arancio, bianco verde, bianco azzurro, bianco giallo e bianco rosa. Le nuove basi saranno in distribuzione dalla seconda settimana di gennaio 2014, (confezionate in cartoni da sei flaconi da 0,1 litri ciascuno).

Per rendere rapidamente fruibili gli indubbi vantaggi tecnici ed economici di Scala White System, il laboratorio colori Palini ha riformulato oltre 1000 tinte bianche e tinte pastello chiare: le nuove formule saranno distribuite con l’aggiornamento PalcolorFinder previsto per la prima settimana di marzo 2014. Quali sono, nello specifico, i vantaggi del nuovo sistema? Innanzitutto consente la miscelazione di piccole quantità di tinte bianche o pastello chiare senza perdere precisione di tono, potere coprente e caratteristiche applicative (nessun sistema concorrente garantisce la precisione colorimetrica su quantità così piccole).

Le tinte ottenute, inoltre, garantiscono la massima applicabilità mantenendo parametri ottimali di fluidità, copertura e viscosità escludendo fenomeni di smiscelazione, sfiammatura delle tinte e colatura. L’alta concentrazione delle basi assicura livelli di copertura e resa eccezionalmente elevati (anche la versione 2k serie 129 si avvantaggia in termini di resa e copertura riducendo il numero di mani necessarie).

Grazie all’alto potere coprente, è necessario un basso spessore di prodotto garantendo un aspetto satinato e disteso anche in caso di applicazione a doppio e triplo strato; la tinta finita si presenta sempre con un aspetto pieno, brillante e disteso. Oltre che per le tinte riformulate, Scala White System sarà ovviamente utilizzato per tutti i nuovi colori che in futuro ne richiederanno l’uso.