PPG Italia: DP7000 - D8561/65/67 3L
PPG sta stupendo da tempo il mercato con soluzioni sempre più all’avanguardia nel campo dell’industria del refinish, sia nell’ambito dell’ innovazione di prodotto che degli strumenti tecnologici di cambiamento dei processi di lavorazione. E’ di questi giorni la notizia del lancio del nuovissimo DP7000 Fondo ad Essiccazione all’Aria, completato da una gamma di ausiliari dedicati per il mercato EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa).
Il nuovo DP7000 grazie alla rapida essiccazione all’aria consente un significativo risparmio dei tempi di lavorazione e di energia, dando un importante contributo all’aumento di produttività e redditività, riducendo nel contempo l’impatto ambientale.
Valentina Chiappa, Product Manager EMEA, Automotive Refinish ha dichiarato: “I processi di essiccazione all’aria hanno il potenziale per generare sostanziali risparmi energetici per carrozzerie e centri di riparazione. L’avanzata tecnologia acrilica di DP7000 di PPG fa sì che essicchi rapidamente e non sia affatto influenzato dal livello di umidità, quindi gli utenti possono ottenere risultati eccellenti qualunque siano le condizioni esterne nella loro regione. Può anche essere applicato con successo in condizioni di temperatura variabili grazie a una gamma di ausiliari lanciati insieme al fondo”.
Caratteristiche
DP7000 Fondo ad Essiccazione all’Aria è un primer acrilico bicomponente di alta qualità pienamente conforme alle normative europee sulle emissioni di COV. Si può utilizzare con le basi all’acqua ENVIROBASE® High Performance, la linea PPG DELTRON® Progress UHS e tutti gli altri sistemi di finitura PPG. La principale caratteristica da sottolineare è la sua velocità di essiccazione: è fino a due volte più rapido delle tecnologie di essiccazione all’aria attualmente sul mercato ed è performante in qualunque condizione di umidità. L’essiccazione a forno può essere eseguita anche quando non ci sono le condizioni per l’essiccazione all’aria.
Qualche informazione tecnica…
Diamo qualche dato per farci un’idea più precisa di questo innovativo prodotto:
• Tempi di essiccazione dimezzati a bassa umidità rispetto a quanto offerto attualmente dal mercato (15% RH a 20° C)
• Non è richiesto nessun prodotto aggiuntivo per l’applicazione sulla plastica
• Carteggiatura e aspetto finale migliori rispetto ai prodotti concorrenti
• Spessori flessibili da 80-140 μ rispetto a 80-100 μ degli altri prodotti sul mercato
• Modalità di essiccazione: aria e forno
• Rapporto di miscelazione semplice
• Tecnologia acrilica
• Applicazione a mano unica
• Fondo in linea con la normativa REACH (normativa europea per la registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche): nessun CMR ( sostanza cancerogena, mutagena o tossica per la riproduzione) nelle sezioni della scheda di sicurezza 2 e 3.
… e i vantaggi
I vantaggi di DP7000 Fondo ad Essiccazione all’Aria sono molteplici:
• Grande versatilità di utilizzo;
• Facilità di preparazione;
• Velocità di essiccazione indipendente dal tasso di umidità;
• Riduzione dei tempi di processo, con conseguente risparmio energetico e, quindi, sostenibilità dal punto di vista ambientale.
Il DP7000 Fondo ad Essiccazione all’Aria è disponibile in tre diverse tonalità di grigio ed è pronto per essere provato in carrozzeria. Tutte le informazioni al sito di PPG Italia , al link: D8561/65/67 – DP7000 FONDI ALL’ARIA | PPG Italia (ppgrefinish.com) e sul flyer allegato a fondo pagina.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere