McLaren Racing e AkzoNobel hanno rinnovato e prolungato la loro partnership di lunga data. Il nuovo accordo pluriennale approfondirà il legame che continua da 13 anni ed esplorerà nuove possibilità nei settori legati alla sostenibilità, all’innovazione tecnologica e allo sviluppo del prodotto.
Oltre a rimanere il partner ufficiale esclusivo di McLaren Racing: Coatings Solution, l’azienda è ora un partner per la sostenibilità del Team di corse McLaren, annunciando così l’inizio di un approccio che andrà oltre la sola fornitura di rivestimenti ad alte prestazioni.
Una serie di iniziative di valore aggiunto in diverse aree, sono state identificate dai due Partner, che avranno così la possibilità di allargare gli orizzonti di questa strategia. Questo include la consulenza tecnica da parte di entrambe le parti, in settori di reciproco interesse, esplorando ulteriori possibilità di innovazione e collaborazione del personale.
“Siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti di poter rafforzare questa apprezzata collaborazione pluriennale”, commenta Patrick Bourguignon, Director di AkzoNobel’s Automotive and Specialty Coatings business. “il nostro obiettivo condiviso per l’eccellenza delle prestazioni e l’innovazione, ci stimolerà ad aggiungere una nuova dimensione alla nostra formula per il successo.
Non vediamo l’ora di integrare il nostro approccio People. Planet. Paint., giocando un ruolo attivo nel percorso di sostenibilità per McLaren Racing.”
Matt Dennington, Director of Partnerships per McLaren Racing, commenta: “E’ fantastico poter prolungare ed ampliare la partnership con AkzoNobel. Siamo entusiasti all’idea di vedere come AkzoNobel, in questo nuovo capitolo, ci potrà supportare nella nostra missione di diventare un team più sostenibile.”
AkzoNobel e McLaren iniziarono a collaborare nel 2008. Da allora sono stati raggiunti diversi progressi nel campo della tecnologia legata alle vernici, che hanno contribuito non solo alle prestazioni della McLaren di Formula 1, ma hanno anche guidato l’innovazione in altri settori.
La McLaren di F1 di quest’anno è stata presentata a metà febbraio. I test per l’inizio della nuova stagione di F1 sono previsti per il 23 febbraio, mentre il primo Gran Premio si svolgerà in Bahrain il 20 marzo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere