La nuova serie di turbine aspiranti Rupes assicura prestazioni di aspirazioni elevate, anche in presenza di polveri molto sottili, resistenza, affidabilità e versatilità, oltre che facilità di uso e silenziosità. Il pannello di controllo consente di monitorarne costantemente l'efficienza
RUPES presenta la nuova serie di turbine aspiranti: HE 501, HE 901, HE 1101, HE 1501.
Il sistema aspirante delle turbine RUPES, grazie agli elevati valori di vuoto e di portata, consente di mantenere ottime prestazioni di aspirazione anche negli interventi più lunghi e complessi.
Questi i principali vantaggi.
Qualità dei filtri: Su ogni turbina è installata una cartuccia filtrante in membrana di teflon, materiale altamente tecnologico che garantisce efficienza e prestazioni di aspirazione ottimali. La struttura a pieghe del filtro permette di distribuire su un’unica cartuccia di diametro contenuto (320 mm) un’elevatissima superficie filtrante (fino a 8 m2). Ciò consente la massima efficienza anche in presenza di polveri molto sottili (fino a 99,9% con polveri di 0,3μm).
Resistenza nel tempo: la membrana di teflon contribuisce anche ad incrementare la resistenza della cartuccia filtrante, mentre cicli automatici di pulizia mediante getto di aria compressa ROTOR JET SYSTEM assicurano il mantenimento delle prestazioni nel tempo.
Versatilità: le turbine Rupes garantiscono la possibilità di aspirare e filtrare tipologie di polveri provenienti dalla lavorazione di materiali diversi, inoltre la particolare struttura del materiale riduce il rischio di intasamento nel caso di applicazione con polveri umide o molto sottili.
Nuovo pannello di controllo: un innovativo sistema di monitoraggio dello stato del filtro, costituito da un indicatore a LED, fornisce all’utilizzatore un’indicazione in tempo reale sulle prestazioni di aspirazione: in caso di anomalie, l’operatore può intervenire preventivamente per ripristinare lo stato ideale di efficienza, eliminando eventuali costi per interventi di manutenzione.
Design: il particolare design assicura rapidità di installazione, ottimizzazione dei flussi d’aria grazie alle feritoie aggiuntive ed infine un’ottima maneggevolezza, grazie al sistema di sollevamento dell’elemento filtrante che permette la facile rimozione del contenitore delle polveri dall’apertura frontale.
Affidabilità: l’elevata affidabilità delle nuove turbine è ottenuta grazie all’installazione di dispositivi di protezione quali il sensore temperatura, la valvola limitatrice di vuoto e dispositivi che assicurano elevata silenziosità. Il pannello comandi con display integrato consente di avere a portata di mano tutte le informazioni utili per il funzionamento della turbina e rappresenta un comodo strumento per le operazioni di manutenzione.
Silenziosità: l’utilizzo di materiali speciali e le innovazioni tecniche adottate, rendono le nuove turbine estremamente silenziose, garantendo all’operatore di poter lavorare con maggior comfort e sicurezza sul luogo di lavoro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere