Bosch presenterà le tecnologie per l'elettrificazione e i sistemi di propulsione e trasmissione al North American International Auto Show (NAIAS)
Bosch presenta il futuro delle tecnologie di elettrificazione con diverse soluzioni per i sistemi di propulsione e trasmissione al North American International Auto Show (NAIAS). Le innovazioni di Bosch dimostrano come saranno elettrificati i sistemi di propulsione e trasmissione del futuro grazie a una tecnologia promettente che offre ai consumatori ampia possibilità di scelta e prestazioni sostenibili.
“Grazie al riscontro degli OEM e all'interesse dei consumatori, rileviamo un'importanza crescente dell'elettrificazione” ha dichiarato Mike Mansuetti, Presidente di Robert Bosch LLC. “Al NAIAS presenteremo soluzioni che rendono l'elettrificazione accessibile alle masse, consentendo agli OEM di tenere fede alla promessa di fornire questa tecnologia a gran parte dei consumatori”.
I consumatori mostrano un forte interesse per l'elettrificazione
Dalle nuove ricerche svolte da Bosch è emerso che il 62% degli acquirenti di auto nuove ritiene che entro i prossimi 10 anni la sua famiglia possederà almeno un veicolo completamente elettrico. Tra tutti coloro che prevedono che prima o poi possiederanno un veicolo completamente elettrico, il 71% ritiene che tutti i veicoli posseduti dalla sua famiglia saranno completamente elettrici entro 15 anni.
Anche se gli acquirenti di auto nuove mostrano un desiderio crescente di acquistare veicoli completamente elettrici, permangono dubbi sull'affidabilità dei veicoli, sulla distanza tra i diversi punti di ricarica, sul tempo necessario per la ricarica, sul prezzo d'acquisto di un veicolo nuovo e sul costo degli interventi di riparazione e manutenzione. Inoltre, una percentuale significativa degli intervistati (32%) ha indicato di non essere interessata ad acquistare o prendere in leasing un veicolo completamente elettrico nei prossimi 15 anni, segnalando una preferenza per altri sistemi di propulsione e trasmissione.
Le soluzioni di Bosch rendono accessibile la tecnologia per l'elettrificazione e offrono opzioni per i sistemi di propulsione e trasmissione agli OEM
Al NAIAS farà il suo debutto mondiale il sistema di trazione elettrico di Bosch eAxle, che rende l'elettrificazione accessibile alle case auto attraverso una piattaforma modulare scalabile che offre una riduzione dei costi del 5-10% rispetto ai componenti singoli. eAxle, flessibile per diverse piattaforme, unisce i migliori componenti dei sistemi di propulsione e trasmissione di Bosch in un unico sistema.
La Thermal Management Station mostrerà l'efficienza con cui la tecnologia Bosch gestisce i flussi di calore nei veicoli elettrici ed aumenta l'autonomia fino al 25%, in particolare durante la guida d'inverno. L'approccio olistico di gestione termica per i veicoli elettrici riduce i costi e i consumi di energia del riscaldamento in inverno e del raffreddamento in estate.
I progressi nei sistemi di propulsione e trasmissione elettrificati non sono limitati ai veicoli alimentati a batteria. Bosch continua a guidare l'innovazione nel campo dei motori e combustione interna. L'iniezione diretta (DI) costituisce quasi il 50% del mercato odierno dei motori a combustione interna, e con il passaggio alla tecnologia di terza generazione la sua quota continua a crescere. Questa nuova generazione può apportare considerevoli miglioramenti in termini di efficienza, oltre a ridurre le emissioni di particolato e gas e a migliorare le prestazioni acustiche per ridurre la rumorosità totale.
Le tecnologie per la guida autonoma e connessa ottimizzano l'elettrificazione
Oltre alle tecnologie per i sistemi di propulsione e trasmissione, Bosch presenterà anche tecnologie per la guida autonoma e connessa. Farà il suo debutto mondiale un elemento chiave per il percorso verso la guida completamente autonoma. Il sistema Electric Power Steering (EPS) con funzionamento a seguito di avaria è una funzione che consente al guidatore o al sistema di pilota automatico minimizzare il rischio pur mantenendo un supporto allo sterzo elettrico di circa il 50% (nel raro caso di un guasto singolo). Questa tecnologia consentirà agli OEM di adempiere alle disposizioni sulle strategie di fallback proposte nei documenti Federal Automated Vehicles Policy dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti d'America e dalla National Traffic Highway Safety Adminstration
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere