Presentata la nuova campagna globale di brand marketing di PPG
“Mette al centro dell'attenzione le persone, propone un'offerta diversificata e invita le persone a entrare in contatto con noi”. Ecco come Bryan Iams, direttore delle relazioni aziendali e pubbliche di PPG, descrive la nuova campagna globale di brand marketing di PPG. La campagna di branding, ha spiegato Iams, comprende “molte tattiche di comunicazione creative che mettono in risalto le innovazioni secondo modalità orientate al consumatore e che si concentrano sull'aspetto umano ed emotivo del nostro lavoro, mettendo in evidenza il nostro impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sui mercati”.
Iams ha spiegato che mettere in evidenza questa missione di PPG – la capacità di proteggere e rendere più belle le cose – rafforza i tanti modi in cui utilizziamo la nostra competenza tecnica per collaborare con i clienti e trasformare le scoperte effettuate nei nostri laboratori in soluzioni standardizzate e applicabili in tutto il mondo. “Il portafoglio di PPG si è evoluto nel corso degli ultimi dieci anni; più del 93% del nostro portafoglio è ora costituito da rivestimenti. Tuttavia, il nostro marchio e il nostro messaggio non sono rimasti al passo”, ha sottolineato Iams.
Così, una commissione costituita da manager provenienti da tutti i settori di attività, funzioni e regioni, ha contribuito a orientare lo sviluppo dell'iniziativa di branding.
“Abbiamo condotto la ricerca di marketing più completa di tutti i tempi di PPG: più di 5.000 interviste in 17 Paesi, quattro regioni e sei segmenti di pubblico, tra cui dipendenti, clienti, potenziali clienti, architetti, progettisti e studenti”, ha dichiarato Judy Smydo, responsabile del marketing aziendale. Con questa nuova iniziativa di branding PPG vuole raggiungere 3 obiettivi: 1 rafforzare il marchio aziendale; 2 creare e consolidare l'immagine di “One PPG”- un’unica PPG; 3 creare un legame più stretto tra il marchio aziendale e i marchi dei prodotti per accrescere la conoscenza e stimolare la crescita.
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