La torinese Nobis, compagnia a cui fanno capo 66 punti vendita auto (con relative assistenze), ha acquisito la Filo Diretto Assicurazioni. Un nuovo "ibrido" tra compagnia assicurativa e concessionario?
La torinese Nobis – che fa capo al gruppo Intergea, presieduto da Alberto Di Tanno – ha acquisito il 51% di Filo Diretto Assicurazioni. Si viene così a creare un gruppo che complessivamente vale oltre 600 milioni tra assicurazioni, concessionarie auto, commercializzazione di ricambi, attività immobiliari.
Alla Nobis fanno capo 66 punti vendita auto in 6 regioni, e, come spiega al Sole 24 Ore Di Tanno, “uno degli elementi caratterizzanti del polo assicurativo sarà rappresentato proprio dalla professionalità acquisita nella vendita e manutenzione di auto e che viene messa a disposizione dell’attività assicurativa”. Secondo Di Tanno, la crescita dell’attività assicurativa è legata alla rapidità di intervento per la riparazione dei danni alle auto, e il nuovo gruppo sarà in grado di offrire un servizio completo che spazia dagli interventi dei carrozzieri e dei meccanici a quello dei medici e degli avvocati.
p.s. Siamo di fronte a un “ibrido” tra compagnia assicurativa e rete di concessionari con relative assistenze? Un nuovo modello che salta il carrozziere indipendente e che apre la strada a nuove alleanze tra compagnie e concessionarie?
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere