Per poter continuare a rafforzare l’Alleanza Jean-Dominique Senard, Hiroto Saikawa, Thierry Bollore e Osamu Masuko annunciano l’intenzione di creare un comitato esecutivo specifico per l’Alleanza Nissan, Renault e Mitsubishi Motors.
Il nuovo comitato esecutivo sarà l’unico ente dell’Alleanza a sovrintendere le operazioni e la governance tra Nissan, Renault e Mitsubishi Motors, in sostituzione di RNBV e NMBV. Come tale, sarà il volto e il principale fattore chiave del “Nuovo Inizio” dell’Alleanza.
Per porre le fondamenta della nuova fase di sviluppo dell’Alleanza, il comitato sarà formato dal Presidente di Renault, che avrà anche il ruolo di Presidente del nuovo comitato esecutivo dell’Alleanza, e dai CEO di Nissan, Renault e Mitsubishi Motors. Le decisioni operative adottate dal Comitato dell’Alleanza saranno basate sul consenso comune, sviluppando così ulteriormente l’approccio vincente dell’Alleanza. Gli accordi definitivi saranno siglati in occasione dell’anniversario dell’Alleanza.
Il nuovo comitato prevede di incontrarsi ogni mese a Parigi o a Tokio e aggiornerà regolarmente tutti gli stakeholder sulle proprie iniziative e i risultati più importanti. Il comitato esecutivo dell’Alleanza richiederà la creazione di progetti specifici per consigliare e sollecitare l’attuazione di nuove iniziative atte a generare valore incrementale per le tre case automobilistiche.
La creazione del nuovo comitato esecutivo dell’Alleanza ha lo scopo di aiutare Nissan, Renault e Mitsubishi Motors ad esprimere al massimo le loro potenzialità congiunte e a diventare l’azienda principale in un mercato globale dell’auto altamente competitivo e in rapido cambiamento.
Groupe Renault, Nissan Motor e Mitsubishi Motors formano un’Alleanza leader nel settore automobilistico per durata e produttività. Insieme, i partner hanno commercializzato oltre 10,6 milioni di veicoli in quasi 200 Paesi nel 2017, puntando sulla collaborazione e sulla capitalizzazione delle sinergie per migliorare la competitività.
L’Alleanza partecipa a collaborazioni strategiche con altre case automobilistiche, come la tedesca Daimler e la cinese Dongfeng. In prima linea anche nel segmento dei veicoli a zero emissioni, questa partnership strategica è impegnata a sviluppare tecnologie di prossima generazione, con l’intento di offrire funzioni e servizi di connettività e di guida autonoma a bordo di un’ampia gamma di veicoli economicamente accessibili
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere