
MP è un marchio tedesco con un’offerta completa di prodotti “no paint” di elevata qualità con un listino molto competitivo, che rende elevato il rapporto qualità/prezzo. Nel catalogo MP c’è un’ampia sezione dedicata alla protezione individuale. Tute per verniciare monouso o riutilizzabili, occhiali protettivi, guanti e persino prodotti per lavare le mani dopo il lavoro.
PROTEZIONE DALLE POLVERI
MP propone due maschere monouso per la protezione dalle polveri, tipiche delle lavorazioni di preparazione. MP FFP1R D è una mascherina monouso con valvola di classe di filtro 1/EN 149:2001 che protegge dalla polvere fine, nociva per la salute, da utilizzare solo in presenza di aerosol solidi di polveri atossiche. Poi c’è la mascherina FFP2 R D sempre monouso con valvola di classe di filtro 2/EN 149, progettata per creare una barriera contro aerosol solidi di polvere e fumo cancerogeni e poco nocivi. Le due mascherine sono facilmente riconoscibili dall’operatore per il codice colore, così si evitano usi non corretti.
PROTEZIONE DALLA VERNICIATURA
In cabina di verniciatura è necessaria una protezione maggiore per la presenza di aerosol nell’aria con vapori di prodotti chimici; per questo MP propone una soluzione altamente performante ma anche comoda per l’operatore.
MP ProtectiveHalfMask X-Change è una semimaschera con 2 filtri A2 con una superficie di contatto larga per un’ottima comodità. La semimaschera è leggera, dotato di una valvola di espirazione per un maggiore comfort d’uso e si indossa velocemente all’aggancio rapido. È conforme alla EN 405.
Per MP ProtectiveHalfMask X-Change sono previsti filtri e supporti di ricambio.
a cura di a cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere