Attualità

A Torino i monopattini si noleggiano su Uber

I monopattini elettrici Lime sono disponibili per la prenotazione direttamente sull’app Uber. Oltre a Uber Taxi, presente nella città di Torino dal dicembre 2018, l’aggiunta dei monopattini Lime darà la possibilità ai cittadini torinesi, e non solo, di usufruire di un’ulteriore opportunità di trasporto all’interno della città, in modo facile e comodo, attraverso l’applicazione Uber.

Grazie alla nuova partnership, gli utenti, dopo aver toccato il pulsante Noleggia nell’app Uber, ora vedranno i monopattini elettrici Lime nelle vicinanze sulla schermata iniziale, elemento che rende più semplice che mai la scelta di una nuova opzione di mobilità. Più modalità di trasporto le persone hanno a portata di mano, più facile diventa spostarsi senza possedere un’auto.

La flotta di monopattini Lime (300 unità nella città di Torino) sarà disponibile per gli utenti Uber e costerà 1 Euro per lo sblocco del monopattino e 0,25 Euro al minuto per i minuti di utilizzo successivi, oltre ai diversi piani tariffari. Prima di ogni utilizzo, si consiglia agli utenti di indossare il casco e consultare i suggerimenti su come muoversi in sicurezza su strada.

Secondo Uber, la micro-mobilità può svolgere un ruolo importante nell’integrazione ed estensione delle reti di trasporto pubblico a Torino, e rappresenta anche un’ottima alternativa per muoversi in sicurezza, dando la possibilità di muoversi mantenendo il distanziamento sociale.

“Siamo lieti che i nostri utenti abbiano accesso ai monopattini Lime tramite l’app Uber a Torino. La micro-mobilità fornisce un modo sicuro e conveniente per spostarsi e svolge un ruolo fondamentale nel paesaggio urbano, ora più che mai. L’integrazione dei monopattini di Lime nell’app Uber mostra come possiamo diventare un centro unico di aggregazione per tutte le tue esigenze di mobilità, e offrire nuovi modi alle persone di spostarsi senza la necessità di possedere un’auto” afferma Lorenzo PiredduUber Head of Italy