L’innovazione Mirka non ha soste: una nuova generazione di utensili sta per entrare nelle carrozzerie italiane per migliorare il lavoro dei carrozzieri: in questo caso la levigatura con Mirka Deros RS e Mirka Dexos. La nuova levigatrice rotativa Mirka Deros RS 600 rinnova significativamente gli standard di questa categoria di utensili. Per la prima volta, gli operatori possono avere in mano un attrezzo che carteggia con una velocità straordinaria, offrendo allo stesso tempo una silenziosità e un comfort d’uso che non hanno paragoni, senza stress per le articolazioni. La Mirka Deros RS 600 è progettata per le applicazioni di levigatura più impegnative, come la sverniciatura e la carteggiatura di materiali duri. Grazie al movimento rotativo e al motore brushless da 750 W offre un’eccellente aggressività nella rimozione del materiale. Tuttavia rimane molto leggera e facile da usare grazie a un peso di soli 1,8 kg, con livelli di vibrazioni e rumorosità incredibilmente bassi, garantendo la massima comodità anche durante sessioni prolungate.
SENSIBILITÀ E DELICATEZZA
È dotata di una modalità di avvio progressivo, che aumenta i giri motore con la pressione esercitata dall’operatore fino a raggiungere la velocità impostata tramite la pulsantiera. Questa modalità assicura una maggiore sensibilità e aiuta a proteggere le superfici nelle zone più delicate da levigare. Inoltre, viene fornita con una campana raccogli polvere, che migliora l’aspirazione dei residui se viene usata in combinazione con un aspiratore.
ASPIRATORE MIRKA DEXOS
Mirka Dexos 1217 è un aspiratore completamente nuovo, facile da usare e con un design compatto ed ergonomico. Progettato dal reparto Ricerca & Sviluppo Mirka, presenta numerose caratteristiche che rendono la levigatura più semplice ed efficiente per l’operatore. A differenza dei precedenti modelli è dotato di un motore con tecnologia brushless, quindi molto più resistente e duraturo rispetto ai tradizionali motori con spazzole. Con i suoi 1.200 W è potente e allo stesso tempo silenzioso. Il pannello di controllo retroilluminato consente di regolare il livello di aspirazione, il diametro del tubo, l’avvio automatico su due prese e la connessione Bluetooth. Dexos, con un peso di soli 13 kg, è facile da manovrare e da pulire. Dispone di uno spazio per riporre il tubo flessibile da 4 metri e i cavi ed è compatibile con la cassetta Mirka e altri accessori. Il serbatoio da 17 litri può essere svuotato facilmente, rendendolo estremamente pratico sia per l’uso a secco che a umido.
MIRKA DEROS II E ORBITALI MIRKA DEOS II
Le levigatrici Mirka Deros II e Deos II offrono aggiornamenti che migliorano ulteriormente le già note prestazioni dei precedenti modelli. I motori delle nuove versioni sono fino al 20% più potenti e la pulsantiera completamente rinnovata, dotata di un indicatore Led per visualizzare i livelli di velocità, garantisce un utilizzo semplice e intuitivo. Un’aggiunta interessante alla gamma è la Mirka Deros II 750, con platorello da 175 mm. Grazie alle sue dimensioni copre un’area di lavoro più ampia, riducendo i tempi di lavorazione e aumentando l’efficienza. Incluso con la levigatrice, il salvabordi Mirka protegge il platorello e le superfici circostanti durante le operazioni di levigatura.
a cura di Simone La Rocca
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere