News di prodotto

Mirka: SICUREZZA e INNOVAZIONE per le vie respiratorie

Più di vent’anni fa l’azienda ha inventato l’ormai celebre sistema di levigatura senza polvere, che integra abrasivi su rete, utensili e aspiratori per assicurare applicazioni più pulite, efficaci e sicure. In più, l’azienda finlandese ha introdotto da tempo anche dei prodotti per la protezione delle vie respiratorie durante la carteggiatura e la verniciatura: le mascherine FFP2 in nanofibre e le semimaschere T Mirka.

Mascherine FFP2

Le tradizionali mascherine FFP2 si basano su un filtraggio di tipo elettrostatico, che tuttavia perde efficacia già dopo circa trenta minuti a causa dell’umidità del respiro. Le mascherine Mirka, invece, sfruttano una tecnologia avanzata basata su una membrana in nanofibre che filtra l’aria in maniera meccanica. Questa caratteristica assicura una protezione efficace e prolungata contro le più sottili particelle di polvere, aerosol e agenti patogeni. Inoltre, grazie alla loro eccellente traspirabilità e alla forma anatomica, le mascherine Mirka offrono un comfort superiore anche in ambienti con scarsa ventilazione. Un ulteriore strato in carbone attivo permette di neutralizzare odori sgradevoli e composti organici volatili, migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso. Per la massima adattabilità, le mascherine sono in 2 taglie.

Semimaschera T

Oltre alle mascherine FFP2, Mirka propone la semimaschera T, una soluzione leggera e confortevole progettata per offrire protezione avanzata e massima praticità. Grazie a un sistema di aggancio e sgancio rapido, si può rimuovere o abbassare con facilità. La semimaschera T è compatibile con due differenti tipi di filtri, adatti a specifiche esigenze applicative:
• filtri ABEK1P3 R: protezione da gas, da vapori organici e inorganici, da polveri, acidi, ammoniaca e suoi derivati (Classe 1);
• filtri A2P3 R: protezione da gas, vapori organici e polveri (Classe 2).
Questa versatilità rende la semimaschera T ideale per diverse applicazioni professionali, garantendo un’elevata sicurezza nelle operazioni di levigatura e verniciatura.