Attrezzature

MIRKA: nuova generazione levigatrici elettriche

Mirka aggiunge un ulteriore capitolo alla storia di successo dei suoi utensili elettrici: arrivano sul mercato le levigatrici elettriche Mirka Deros II e Deos II. Le nuove versioni ereditano le caratteristiche esclusive delle precedenti, offrendo in più alcune novità che migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso dell’operatore. Nella scocca ergonomica e ultracompatta ora si trovano motori con una potenza fino al 20% superiore rispetto alle precedenti versioni, per affrontare con facilità anche le lavorazioni più impegnative. Il tutto mantenendo la comodità d’uso e i livelli minimi di vibrazioni e rumorosità che hanno reso celebri queste levigatrici. In più, le Mirka Deros II e Deos II sono dotate di una pulsantiera con indicatori Led di velocità, che consentono una regolazione più semplice durante le applicazioni.

MIRKA DEROS II

La potenza della levigatrice rotorbitale Mirka Deros passa da 300 a 350 Watt per le versioni con platorello da 77 mm, arrivando ai 400 Watt di tutti gli altri modelli. Il nuovo motore consente di offrire velocità sempre costanti anche sotto sforzo ed è ancora più resistente. Gli step di velocità sono ora più semplici da regolare grazie agli indicatori Led presenti sulla pulsantiera. In più, Mirka ha aggiunto un’ulteriore versione alla propria gamma di levigatrici rotorbitali: la Deros II 750. Con platorello da 175 mm e orbita da 5 mm assicura lavorazioni rapide e finiture eccellenti nella levigatura di grandi superfici piane. È particolarmente utile per le riparazioni di furgoni, centinati, bus e grandi mezzi di trasporto.

MIRKA DEOS II

Anche le orbitali Mirka Deos II hanno un motore più potente del 20% in più rispetto alla precedente versione, passando da 250 Watt agli attuali 300. Come le Deros II, sono dotate della nuova pulsantiera con indicatori Led di velocità e pulsante on/off separato. Oltre alla 70×198 mm, la più usata in carrozzeria grazie alla compattezza e manovrabilità, sono riconfermate anche le tre misure esistenti: 75×100 mm, 81×133 mm e Delta 100x152x152 mm.

SEMPRE CONNESSE

Deros II e Deos II sono dotate di connettività Bluetooth e possono essere collegate all’app per dispositivi mobili myMirka. Grazie a quest’ultima è possibile controllare in tempo reale le prestazioni dell’utensile e tenere traccia della propria esposizione alle vibrazioni. Le nuove levigatrici Mirka sono progettate per la levigatura senza polvere, un concetto inventato da Mirka ormai più di vent’anni fa e che ha rivoluzionato il mondo della preparazione delle superfici. Combinate con gli aspiratori Mirka e gli abrasivi della gamma Abranet evitano la dispersione della polvere durante le applicazioni, garantendo così finiture migliori e ambienti di lavoro più sani.

a cura di a cura della redazione