Attualità

Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team e Sherwin-Williams, nuova partnership ad alta velocità

Sherwin-Williams Company, azienda impegnata nella produzione e distribuzione di vernici e sistemi di rivestimento ad alta tecnologia per l’industria automobilistica ed aerospaziale e Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team, hanno siglato una nuova partnership. Sherwin-Williams diventa il fornitore ufficiale di vernici e rivestimenti della prestigiosa scuderia di Formula Uno. Continua così la collaborazione fra il colosso statunitense della verniciatura e Mercedes dopo il successo della partnership con il team Mercedes-EQ Formula E, già due volte campione del mondo. La nuova sinergia consentirà a Sherwin-Williams di continuare a fornire tecnologie e applicazioni innovative all’industria automobilistica aiutando Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team e altri clienti in tutto il mondo a raggiungere prestazioni del più alto livello.

Brian Gallagher, Presidente e Direttore Generale dell’ Automotive Finishes Division di Sherwin-Williams ha dichiarato: “Siamo entusiasti di sostenere Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team in questa nuova partnership e siamo certi che la nostra storia di oltre 150 anni di qualità e innovazione continuerà ad essere una risorsa fondamentale per le prestazioni delle sue vetture in pista e fuori.
La comprovata esperienza di entrambe le aziende nel garantire l’eccellenza in tutti gli aspetti delle proprie attività rappresenta un decisivo fattore di spinta per lo sviluppo futuro delle prestazioni dei prodotti, della sostenibilità e dell’innovazione in tutto il settore”.

Anche Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team ha manifestato il proprio entusiasmo per l’accordo tramite Richard Sanders, Direttore Commerciale, che ha detto: “ Siamo felici di accogliere Sherwin-Williams fra i partner come fornitore ufficiale di vernici per le nostre vetture. L’ impegno comune per l’innovazione, la sostenibilità e le prestazioni rende naturale la nostra partnership. La reputazione a livello mondiale di Sherwin-Williams nel car-refininig non ci fa vedere l’ora di lavorare insieme nel 2023 e oltre.”

Andrew Moody, Responsabile Verniciatura e Grafica di Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team ha aggiunto che bilanciare i requisiti aerodinamici e di peso della verniciatura di una vettura di Formula Uno, creando al contempo una finitura perfetta e applicando una splendida livrea apprezzata da fan e partner, è una dura sfida affrontata ogni anno. Lavorare con Sherwin-Williams e sfruttare la sua grande esperienza per affrontare questo impegno rappresenta per l’azienda un motivo di grande soddisfazione.

a cura di Luca Bertollo