Abu Dhabi, ultimo GP per la stagione 2018. Tutti i titoli sono assegnati, ma sarà Fernando Alonso grande protagonista. lascia la McLaren e forse la F.1. La McLaren lo celebra con una verniciatura speciale della sua monoposto
L’ultimo, forse, gran premio di Fernando Alonso in Formula 1 si disputerà domenica prossima sul circuito di Abu Dhabi. Forse perché non è certo che questa gara sia l’addio definitivo di Fernando alla F.1, ma sicuramente non lo vedremo il prossimo anno al volante della McLaren. Per celebrare questa giornata speciale la McLaren ha realizzato una livrea speciale per la sua monoposto. Un look speciale che in ogni sfumatura di colore richiama i 18 anni di carriera del campione spagnolo; si tratta delle tre tinte che da sempre campeggiano sul casco di Alonso: azzurro, giallo e rosso, i colori della sua Asturia.
Il pilota dell’Asturia
I colori di Alonso avvolgono il cofano motore, ma sono anche presenti sul muso della monoposto in una sorta di logo in cui le tinte si avvolgono. Per un team mettere in pista una vettura diversa dall’altra non è una novità assoluta: non lo era molti anni fa ma oggi in effetti per molti apparirà come una innovazione. Nel 1986, ad esempio, sempre la McLaren realizzò una livrea unica per Keke Rosberg (il campione del mondo papà di Nico): una monoposto tutta gialla per un pilota davvero speciale.
Vernici AkzoNobel
Ricordiamo che tra i fornitori tecnici della McLaren c’è Sikkens, a cui è affidato il compito, non facile, di dare splendore alle monoposto del team inglese.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere