Attualità

Maxy Colors distribuisce Sikkens nell’area di Torino

AkzoNobel nella prima parte del 2024 è stata molto attiva. Anzi, è molto attiva da quando Massimiliano Cremonesi ha preso in mano il mercato Italia. Nei giorni scorsi si è tornato molto a parlare del marchio Sikkens con la presentazione ufficiale di un nuovo distributore a Torino: è stata infatti ufficializzata la partnership con Maxy Colors.

MAXY COLORS SCENDE IN CAMPO

L’importanza dell’accordo meritava un evento. Pier Luca Lobina, titolare Maxy Colors, ha così messo a disposizione la sua Galleria d’Arte Moderna MUSA sita nel centro di Torino. Una location molto elegante, con una ristrutturazione attenta che ha valorizzato la storicità del sito trasformata per una sera da Galleria di Arte Moderna, con tanto di mostra in corso, a palcoscenico per presentare le due aziende e l’accordo sottoscritto. Presenti all’evento ovviamente i vertici di Maxy Colors e una nutrita delegazione di AkzoNobel capitanata da Massimiliano Cremonesi, Country Sales Manager.

LA STRUTTURA DI LOBINA

Pier Luca Lobina ha accolto i partecipanti alla serata e, dopo aver illustrato serata e struttura, ha presentato l’azienda partendo dalla sua storia, dalla fondazione nel 1980 da parte di Enrico Lobina passando per il 1990, quando sono entrati in azienda Pier Luca e Marco Lobina sino ad arrivare ai giorni nostri con l’accordo per distribuire Sikkens. Maxy Colors, ha specificato, è un’azienda molto strutturata che vuole essere il distributore del futuro, ovvero l’all-in-one per il carrozziere che in un unico referente deve trovare soddisfazione a tutte le sue necessità. I punti cardine del distributore del futuro sono capacità finanziaria, comprovata specializzazione, elevati livelli di servizi, grande efficienza, copertura territoriale, struttura ben organizzata all’esterno e all’interno e servizio tecnico professionale. A livello strategico Maxy Colors ha bisogno di crescere e per questo è stato scelto un nuovo partner molto solido per l’area di Torino, individuato in Sikkens. La EOS controllata da Maxy Colors sarà la sede operativa per il marchio Sikkens con personale dedicato.

STORIA AKZONOBEL

A seguire c’è stato l’intervento AkzoNobel. Prima con Massimiliano Cremonesi, che ha presentato l’azienda e la sua pluricentenaria storia e tutta la copertura che ha nel mondo con i marchi posseduti, tra cui Sikkens nel settore car refinish. Anche Massimiliano Cremonesi ha speso parole sul perché di questo nuovo accordo con AkzoNobel, che era alla ricerca di un nuovo partner serio che potesse condividere valori e ambizioni del marchio Sikkens sul territorio di Torino. E già dai primi incontri di preparazione a questo accordo, ricorda Massimiliano Cremonesi, era chiaro che Maxy Colors fosse il partner giusto.
Poi Cremonesi ha lasciato spazio al suo staff. Riccardo Sarandrea, Business Development Manager, ha illustrato le varie attività e i servizi di supporto alla carrozzeria che sono un valore aggiunto al prodotto, chiamando accanto a sé il Business Consultant per il Piemonte Enrico Pavone e Davide Sinatra, Key Account Specialist, che sono entrati nello specifico presentando anche la rete di carrozzerie Acoat Selected e i servizi specifici per questo network di eccellenza. Pietro Recchia, Area Sales Manager AkzoNobel per il Centro Nord Italia, ha concluso i lavori. Poi a chiudere la serata la consegna di una targa commemorativa alla presenza di Mauro Momo, Direttore Commerciale Maxy Colors, Pier Luca Lobina, Pietro Recchia e Antimo Arpaia, Sales Representative AkzoNobel.

a cura di Simone La Rocca - Foto Photo-R