Dopo il successo in termini di vendita e utilizzo da parte delle carrozzerie, il primer Macrofan HS Autolevel Primer lanciato da Lechler nel 2012 diventa ora ancora più versatile ed universale
Macrofan HS Autolevel Primer è il primer/fondo bicomponente poliacrilico autolivellante ad alto residuo solido che Lechler ha introdotto sul mercato per agevolare gli autoriparatori nelle operazioni di ripristino o sostituzione dei particolari siano essi lamierati in cataforesi oppure paraurti/componenti in plastica. Oggi questo performante prodotto acquisisce delle qualità che gli permettono di essere ancora più universale nel suo utilizzo ed anche più versatile in applicazione, mantenendo invariato il livello di VOC (conforme ai limiti previsti in tutte le condizioni d’uso).
Diventa così MACROFAN AP AUTOLEVEL PRIMER, dove AP può essere letto in una duplice accezione: come ALL PRIMER (primer per tutte le tipologie di supporto) o anche ALL PLASTIC (plastic primer per tutti i tipi di plastiche). Infatti le migliorie apportate al già eccellente prodotto, gli consentono ora una applicazione diretta su tutte le plastiche utilizzate nel settore auto: PP/EPDM, ABS, PC, PA, PVC, UP-GF, PBT, R-TBU, SMC, PUR.
La nuova versione del primer/fondo, ancora una volta proposto nei 3 colori bianco, grigio e nero, grazie anche all’introduzione di un nuovo additivo dedicato (MT300), da utilizzarsi in combinazione con l’induritore specifico (MH300), consente ora all’utilizzatore di estendere il suo utilizzo a tutte le plastiche impiegate dal settore automobilistico, in particolare anche ai supporti in polipropilene (PP), molto diffusi nel settore e particolarmente critici nella loro verniciatura. Il vantaggio economico è subito evidente: un prodotto solo permette di accelerare il processo di ripristino per tutti i nuovi particolari da verniciare, evitando così errori nella valutazione della tipologia di supporto da riparare.
Dal punto di vista tecnico è inoltre importante ricordare anche le seguenti caratteristiche:
– adesione diretta su lamierati in cataforesi senza carteggiatura del supporto
– facile applicazione e ottima distensione in ciclo b/b, garantendo risultati sicuri in tutte le condizioni
– rapidità del processo di applicazione e di essiccazione
La diffusione sempre più ampia dei colori bianco e nero nell’immatricolazione delle nuove auto, oltre alla possibilità di ottenere tutta la gamma dei grigi tramite differenti rapporti di miscela, sono alla base della scelta del nuovo formato per le versioni bianca e nera, proposte ora nella più idonea confezione da 2,5 lt.
L’impiego di questo nuovo Primer/Fondo consentirà così a tutti gli applicatori di attuare un ciclo di verniciatura di alta qualità che, pur nel contenimento dei costi di processo, garantisca un risultato finale senza cali, disteso e brillante
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere