Attualità

Lechler “pedala” con Polti Kometa

Lechler ha rinnovato per altri due anni la sponsorizzazione con Polti Kometa, team impegnato nel ciclismo internazionale. Nella foto da sinistra: Luciano Valli, Direttore Generale di Lechler, Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata di Polti Spa e Ivan Basso, Sport Manager di Polti Kometa

Lechler e Polti Kometa insieme ancora per due anni: le biciclette del famoso team italiano potranno continuare a usare le suggestioni cromatiche per distinguersi nel gruppo ancora prima delle “volate”. L’accordo è stato annunciato ufficialmente nella sede della Lechler con in bella vista la bicicletta di Davide Piganzoli, una speciale Aurum Magma nel colore Laque of Como dedicata alle tonalità del Lario. Bicicletta e corridori freschi del giro di Lombardia, grande classica di fine stagione.

Marchio su maglie e biciclette

Oltre che sulle maglie dei corridori, dal 2025 il marchio Lechler sarà presente sulle bici Aurum del team, una novità assoluta nel mondo del ciclismo professionistico. L’idea fondamentale dietro questo Progetto Colore è l’armonica coesistenza di aspetti tecnologici, esaltati da una verniciatura superleggera, e umanistici, sublimati dalle emozioni che i colori e gli effetti possono suscitare, tanto in chi pedala in prima persona quanto in chi ammira da fuori. Anche perché nel ciclismo osservare da fuori equivale a osservare quasi dall’interno, immergendosi in uno sport che viaggia direttamente tra le persone.

I protagonisti dell’accordo: Luciano Valli di Lechler

Questa è solo una delle ratio dell’innesco e del rafforzamento della sinergia, come spiega il Direttore Generale di Lechler Luciano Valli: «La sponsorizzazione della Polti Kometa per il 2024 è nata da un’unità di intenti con Polti e lo staff del team, in particolare Ivan Basso, imperniata sugli ideali che caratterizzano il nostro modo di fare impresa quali passione, innovazione, etica e sostenibilità. Ora, dopo un anno di lavoro e sperimentazione a stretto contatto, possiamo dire con certezza di avere preso la strada giusta:abbiamo portato l’idea del Progetto Colore in una società sportiva professionistica contagiando clienti e stakeholder grazie a esperienze uniche. Il tutto nell’ambito del mondo bike, indissolubilmente votato alla sostenibilità. Crediamo nella crescita di questa partnership e di conseguenza abbiamo deciso di aumentare l’investimento già dalla prossima stagione».

…e Ivan Basso e Francesca Polti di Polti Spa

Alla presentazione della sponsorizzazione erano presenti tutte le figure chiave dell’accordo. Lo sport manager Ivan Basso: «Quello con Lechler è un rapporto innovativo che rientra in un’ottica integrata, aggiungendo uno spazio di grande visibilità per il brand come la bici stessa e indagando lo studio del colore per generare valori. A questo si aggiunge un fattore sociogeografico legato pure a Polti: sono infatti grato al tessuto territoriale comasco che sta credendo in noi e sono sicuro che sarà un successo».

Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata di Polti Spa: «Sono molto orgogliosa che un’eccellenza come Lechler abbia scelto di continuare a investire nel ciclismo e nel team Polti Kometa. Sono convinta che la comunanza di passione e la condivisione valoriale ci daranno l’opportunità di rafforzare la partnership sul territorio, garantendo alle nostre aziende un importante ritorno economico e d’immagine».

a cura di Renato Dainotto