News di prodotto

Lechler: la gamma dei fondi apre le porte anche alle versioni White

Ad un anno dal lancio del fondo Macrofan Hs Autolevel Primer, Lechler dichiara un bilancio delle vendite al di sopra delle aspettative, soprattutto della versione bianca, motivo per cui anche i fondi riempitivi si tingono di candide tonalità

Macrofan HS Autolevel Primer – il Primer/Fondo bicomponente poliacrilico autolivellante ad alto residuo solido – è stato accolto con grande successo dai carrozzieri che cercavano un prodotto multiuso, che potesse essere impiegato in differenti processi di riparazione, garantendo sempre massima efficienza e qualità del ciclo. Le sue caratteristiche formulative gli permettono infatti di essere impiegato sia come Primer ad adesione diretta su cataforesi, ma anche in qualità di fondo isolante, nonché come Primer per le principali materie plastiche. Macrofan HS Autolevel Primer è quindi particolarmente indicato per tutti i ripristini che necessitano la sostituzione dei pezzi auto, prevedendo infatti la verniciatura diretta senza carteggiatura su lamierati in cataforesi e permettendo così significative riduzioni sia nei tempi di esecuzione che di consumo di prodotto, con un risparmio di tempo complessivo oltre il 30%.
Considerando perciò che la gran parte dei danni che vengono oggi riparati prevedono sempre più spesso la sostituzione di un pezzo, si può facilmente comprendere come mai un prodotto concepito proprio per portare maggiore efficienza in questo tipo di processo abbia riscontrato un così grande interesse. Lechler ha ritenuto quindi utile marchiare anche questo prodotto con il nuovo logo Hi Efficiency (che identifica tutti i prodotti di Lechler che, se impiegati all’interno di uno specifico processo di lavorazione, permettono di garantire la massima efficienza con qualità adeguata alla differente tipologia di riparazione).

Relativamente alle 3 colorazioni disponibili, nera, grigia e bianca, Lechler ha infine riscontrato come, a seguito di una diffusione sempre crescente delle tinte bianche da parte delle principali Case Automobilistiche, sia stata proprio la versione White (bianca) a riscuotere il consenso maggiore. In questo caso infatti l’utilizzo del prodotto in cicli di riparazione per colori “bianco perla” in triplo strato, permette di incrementare ulteriormente i saving, grazie all’utilizzo del solo Macrofan HS Autolevel Primer White come prodotto di adesione e come prima tinta (sottotinta) nel ciclo triplo strato. Proprio per questo motivo, Lechler ha deciso di introdurre la stessa tonalità anche per GREEN TI FILLER e MACROFAN HS HIGHFILLER. I fondi riempitivi di Lechler arricchiscono la loro gamma colore con l’introduzione della versione bianca (04001 GREEN TI FILLER White e 04702 MACROFAN HS HIGHFILLER White), offrendo inoltre agli utilizzatori la possibilità di combinare tra loro le differenti tonalità per ottenere tutta la scala dei grigi ed ottimizzare così il livello di copertura del prodotto di finitura.