Il mondo dell’Aftermarket Automotive torna alla sua naturale calendarizzazione
In occasione dell’ultima rassegna di Autopromotec, al fine di conoscere l’esatto
feeling del mercato, gli organizzatori della manifestazione hanno commissionato ad
una società specializzata indipendente un sondaggio tra gli espositori con particolare
riferimento alla calendarizzazione dei prossimi eventi di settore a livello
internazionale.
Dall’analisi è emerso che, terminata la situazione pandemica, gli espositori auspicano
il ripristino dell’alternanza delle due più importanti manifestazioni internazionali
dell’aftermarket automotive, Autopromotec ed Automechanika, ritornando così alla
loro naturale collocazione – Autopromotec negli anni dispari ed Automechanika negli
anni pari.
In occasione della recente edizione di Automechanika i rappresentanti delle due
rassegne hanno convenuto sulla necessità di dare seguito a queste richieste
provenienti dal mercato. In funzione di questo Automechanika Frankfurt avrà luogo
dal 10 al 14 settembre 2024, mentre la 30esima edizione di Autopromotec avrà luogo
dal 21 al 24 maggio 2025 nel quartiere fieristico di Bologna, ripristinando quindi
quell’alternanza interrotta per le note vicende legate alla pandemia.
Dal 16 al 18 novembre 2023 inoltre Autopromotec organizzerà un evento, in corso di
progettazione, dedicato a costruttori, componentisti, distributori e buyers sulle sfide
dell’intero comparto della mobilità, dalla transizione energetica ed ecologica fino ai
nuovi modelli di business. In attesa di svelare il programma completo vi invitiamo a
bloccare l’agenda.
Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec dichiara: “Un concetto
costruttivo di concorrenza comprende anche la consapevolezza che il mercato va
mantenuto sano e motivato. Ritrovando questo equilibrio, eviteremo di stressare le
aziende che già sono state messe duramente alla prova e, ciò nonostante, hanno
premiato entrambe le manifestazioni, con la loro partecipazione e mettendo in campo
notevoli energie positive”.
Michael Johannes, Vice President di Messe Frankfurt e Brand Manager
Automechanika, aggiunge: “Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto
un’intesa comune con tutte le parti coinvolte, ovvero clienti, partner, associazioni e
media. Nel corso degli ultimi mesi le numerose conversazioni personali avute con la
nostra rete internazionale hanno contribuito ad aprire la strada. Questo accordo
aiuterà tutti coloro che sono coinvolti nell’Aftermarket automobilistico a pianificare in
modo corretto”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere