Attualità

Le due regine dell'eleganza di Villa d'Este 2017

L’Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo del 1957 e la Lurani Nibbio del 1935 si sono aggiudicate  i due premi più prestigiosi del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017

Sono l'Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo del 1957 e la Lurani Nibbio del 1935 le due regine del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017, che si sono aggiudicate i due premi più prestigiosi della rassegna di Cernobbio che vede protagoniste le più belle vetture d’epoca e da collezione del mondo. La Giulietta SS Prototipo si è aggiudicata il premio Trofeo BMW Group Italia, assegnato dalla giuria presieduta dal designer Lorenzo Ramaciotti, ex responsabile dello stile di Pininfarina e FCA. La Lurani Nibbio ha invece vinto la Coppa d'Oro, assegnata invece in base alla preferenza degli spettatori partecipanti. In totale premi assegnati sono stati 22.

La SS Prototipo è l’esemplare costruito in piccola serie dall’Alfa Romeo per la Giulietta Sprint Speciale (SS). L’auto nasce dalla matita di Franco Scaglione per conto della Bertone. La Lurani Nibbio venne invece progettata dal conte Giovanni Lurani Cernuschi, che aveva la passione delle auto e delle gare, prima della Seconda Guerra Mondiale.