La gamma di prodotti “veloci” di Sikkens comprende Autoclear Aerodry, un trasparente dalle caratteristiche innovative. Aumenta la produttività grazie
alla sua flessibilità di utilizzo: essicca in 45 minuti a temperatura ambiente oppure in appena 5 in forno a 60°C. Si può usare per un singolo pannello o per superfici più estese…
Oggi le carrozzerie sonosempre sotto pressione. I clienti chiedono riparazioni sempre più veloci. Le aziende canalizzano ma impongono costi sempre più contenuti. E in mezzo le carrozzerie che devono trovare le soluzioni. Per fortuna la ricerca con i nuovi prodotti viene in aiuto, come nel caso di Sikkens Autoclear Aerodry, pensato, sviluppato e immesso sul mercato lo scorso autunno per massimizzare la produttività e i profitti delle carrozzerie usando strategie di velocità e flessibilità intrinseche nel prodotto.
TRASPARENTE VELOCE
Sikkens Autoclear Aerodry è un innovativo trasparente che unisce in un unico prodotto velocità e flessibilità.
I carrozzieri sono dunque liberi di scegliere tra diversi metodi di essiccazione, in base alle dimensioni della riparazione e alle esigenze del flusso di lavoro in carrozzeria.
Dal singolo pannello trattato in “fast repair” alla intera fiancata o al rivestimento frontale completo si risparmiano sempre tempo ed energia.
ESSICcAZIONE FLESSIBILE
Le opzioni vanno dall’essiccazione in forno a 60°C per soli 5 minuti all’essiccazione a temperatura ambiente per 45 minuti. Qualunque sia la scelta del carrozziere, questo prodotto garantisce sempre finiture brillanti di alta qualità. Ma soprattutto permette di gestire al meglio il flusso del lavoro ,liberando velocemente la cabina per la verniciatura successiva.
MINOR TEMPO
Oltre ad ottimizzare l’utilizzo delle cabine di verniciatura, Autoclear Aerodry di Sikkens consente di risparmiare tempo, energia e manodopera durante tutto il ciclo di riparazione. Un semplice rapporto 100 : 100 rende la miscelazione veloce e a prova di errori. La spruzzatura e la miscelazione sono facili e immediate e, quando si lavora su più pannelli, non è più necessario attendere l’appassimento tra una mano e l’altra. In tal modo, l’applicazione può avvenire in un’unica fase.
Il risparmio energetico è massimo se l’essiccazione avviene a temperatura ambiente, ma le opzioni di essiccazione in forno evitano di limitare la produttività e la redditività a causa di ostacoli nei flussi di lavoro.
FINITURA RAPIDA
Anche la lucidatura è semplice e veloce e permette quindi di completare le rifiniture nel più breve tempo possibile. Questa soluzione flessibile è improntata alla sostenibilità, sia per l’ambiente sia per la carrozzeria.
a cura di Renato dainotto - Fotografie Photo-R
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere