Attrezzature

La torre di trazione T-Raction 250 riceve prestigioso riconoscimento

La torre di trazione con funzionamento ad aria compressa T-Raction 250 ottiene il premio come miglior prodotto per la categoria “Carrozzeria” all’8° edizione del “Prix De l’Équipement de l’Année” promosso da Décision Atelier.

Telwin si avvia alla conclusione del 2022 tagliando un altro importante traguardo: T-Raction 250, l’innovativa e brevettata torre di trazione con funzionamento ad aria compressa, ha ottenuto un ulteriore riconoscimento internazionale grazie all’assegnazione del premio come miglior prodotto per la categoria “Carrozzeria” nel “Prix De l’Équipement de l’Année” promosso da Décision Atelier.

Il “Prix de l’Équipement de Garage” è una vera e propria vetrina per il mondo bodyshop, dove annualmente i produttori di attrezzature del settore si confrontano, sottoponendo le loro migliori innovazioni ad una giuria d’eccellenza composta dai più importanti esperti dei principali gruppi dell’autoriparazione.

Lo scorso anno Telwin era già stata premiata con il “Coup de cœur du jury” per un altro innovativo prodotto, lo spotter a batteria al litio Battery Puller.

Questo premio si somma a tutti i riconoscimenti raccolti finora da Telwin nell’ambito Automotive e conferma ancora una volta il ruolo di primo piano dell’azienda nel mondo della riparazione, grazie ai numerosi investimenti e brevetti dedicati in modo particolare allo smart repair.

Semplificare il lavoro in carrozzeria e migliorarne l’efficienza: questo l’obiettivo primario di Telwin, da sempre in prima linea nell’offerta di soluzioni all’avanguardia nel mondo della riparazione.

T-Raction 250 è un sistema rapido per la raddrizzatura di lamierati esterni unico nel suo genere. Il suo principio di funzionamento si basa infatti sull’effetto ventosa, sviluppato attraverso l’uso dell’aria compressa, che ne assicura la perfetta adesione al pavimento senza bisogno di ulteriori punti di appoggio o fissaggio. Il sistema a paranco manuale è regolabile in altezza e permette di trazionare e raddrizzare i lamierati sottili, in acciaio e alluminio, fino a 250 kg attraverso l’utilizzo di rondelle asolate o sistemi a colla.

T-Raction 250 risulta quindi uno strumento che assicura versatilità e velocità nelle operazioni di riparazione, riducendo notevolmente i tempi di lavorazione in carrozzeria. Questo dispositivo rientra appieno nell’offerta dedicata allo Smart Repair di Telwin, che sta acquistando sempre più forza ed importanza anche grazie al successo internazionale di Battery Puller, un altro prodotto “Made in Telwin” unico nel suo genere e brevettato a livello mondiale.