Anche Bentley, dopo Ferrari, sta valutando la possibilità di creare un reparto ordini speciali per una clientela molto esigente alla ricerca dell'esemplare unico
La carrozzeria “sartoriale” torna in voga, e anche Bentley – dopo Ferrari – è intenzionata a creare un reparto personalizzazioni.
Intervistato da una rivista di economia, Kevin Rose, il numero uno delle vendite Mondo di Bentley, ha dichiarato infatti che la Casa Madre sta valutando attentamente la possibilità di creare un reparto ordini speciali per una clientela molto esigente, alla ricerca di un’auto unica totalmente personalizzata. La logica è dunque quella dell’atelier, dove lo staff specializzato confeziona su misura “pezzi unici” con carrozzerie e allestimenti particolari.
Ferrari ha gia fatto questo passo, e ha recentemente presentato due nuovi esemplari one-off: la F12 TRS e la SP America
La strada che la nicchia del lusso sembra intenzionata a seguire sembra dunque quella dell’Atelier, con i marchi più prestigiosi che si stanno attrezzando al proprio interno per offrire esemplari unici ai clienti più esigenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere