Attualità

Karrycar chiude il primo anno in crescita e diventa partner di Sanguinetti Editore

Con il trend di vendita di auto online in costante crescita, la startup bellunese Droop S.r.l. ha deciso di rendere disponibile Karrycar – il primo gestionale dedicato alla spedizione di veicoli sia nuovi che usati – all’interno di siti ed e-commerce di concessionari, noleggiatori, officine e carrozzerie. In pratica il cliente finale può richiedere il preventivo e ordinare il trasporto della vettura scelta, al proprio domicilio, direttamente dalla piattaforma del rivenditore in pochi semplici click.

«In questi giorni – spiegano i due fondatori Marco Feltrin e Mattia Stevanin – stiamo raccogliendo decine di adesioni da concessionari, noleggiatori e importanti portali di e-commerce che con le nostre API, Application Programming Interface, hanno l’opportunità di integrare nei loro portali tutti i servizi offerti da Karrycar. Fino a qualche anno fa il problema era la spedizione dei veicoli. Ora, grazie a Karrycar, non lo è più».

L’idea, interamente made in Dolomiti, è di Marco Feltrin e Mattia Stevanin della startup veneta Droop S.r.l. ed è stata sviluppata dai programmatori dell’agenzia di comunicazione FlashFactory, i primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permette di prenotare direttamente online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di veicoli.

Inoltre, Droop S.r.l. ha appena stretto una nuova importante partnership commerciale con Sanguinetti Editore, proprietaria del marchio Motornet ed editrice dei dati sull’usato Eurotax. L’accordo consentirà di ottenere un maggior valore sul mercato offrendo servizi digitali sempre più completi e integrati, pensati e dedicati per i concessionari e i rivenditori. Infatti, la comunicazione tra i sistemi Karrycar e Motornet permette di snellire i processi di richiesta dei preventivi di trasporto, grazie alla fornitura delle anagrafiche dei veicoli firmate Eurotax. Karrycar verrà integrato su tutti i portali della Sanguinetti Editore, mettendo a disposizione il servizio ai dealer associati.

«Siamo molto orgogliosi di questo sodalizio con una delle più grandi società italiane di servizi per l’automotive», concludono Marco Feltrin e Mattia Stevanin.

Ad un anno dall’uscita sul mercato, Karrycar ha già totalizzato più di 100.000 preventivi di trasporto.

Karrycar rende facile ed intuitiva la richiesta e la gestione di tutti i trasporti, sia di auto singole che di bisarche complete, in tante diverse modalità a seconda delle singole esigenze:

  • Trasporto con bisarca, con la tempistica di massimo 10 giorni lavorativi.
  • Trasporto full driver, con tempistiche che vanno dai 3 ai 10 giorni lavorativi.
  • Trasporto intermodale (bisarca + driver per l’ultimo miglio), con tempistiche di 3-10 giorni lavorativi.
  • Modalità di trasporto driver super fast, con ritiro e consegna in un solo giorno lavorativo.
  • Prenotazione di una o più bisarche complete, con tempistiche di ritiro e consegna dei veicoli in 1-2 giorni lavorativi.

Karrycar mette a disposizione del cliente un’area riservata, all’interno della quale può richiedere preventivi e ordinare trasporti, controllare i dettagli dei propri viaggi e seguirne il tracking, rivedere i preventivi ricevuti, i propri pagamenti e molto altro.

I servizi di Karrycar vengono utilizzati per la spedizione al cliente finale, ma anche per la movimentazione tra sedi e l’approvvigionamento.

I principali vantaggi di Karrycar: gestionale di facile utilizzo, preventivi istantanei, garanzie sulle tempistiche, ritiro e consegna door to door, possibilità di scegliere tra diverse modalità di trasporto, trasportatori certificati, assistenza ed integrabilità dei servizi.