Segnaliamo un appuntamento dell' ITALY INSURANCE FORUM 2014 che mira a fornire ai carrozzieri strumenti e conoscenze per valutare il rapporto carrozzeria-compagnie assicurative. Ecco il programma
Conoscere approfonditamente il mondo delle assicurazioni può essere una risorsa importante per i carrozzieri. Avere conoscenze e strumenti adeguati per potersi orientare in un settore a dir poco complesso è infatti fondamentale per fare la scelte giuste. Segnaliamo un interessante appuntamento dell’ ITALY INSURANCE FORUM 2014 (Milano, 1-3 Aprile) che si rivolge specificatamente ai carrozzieri: la giornata del 2 aprile è intitolata “Ottimizzare la Relazione Carrozzeria – Compagnia Assicurativa” e si pone di far luce sui controversi rapporti tra carrozzeria e compagnie assicurative.
Al centro della discussione l’impatto della riforma RC Auto e i cambiamenti relativi all’indennizzo diretto. In particolare si andranno a trattare temi quali: come stendere accordi; quali livelli di servizio garantire a favore degli assicurati; vincolo riparazione in forma specifica per garanzie dirette: opportunità o rischio per le Compagnie?; tariffe orarie: una giungla di incertezze?
Si parlerà inoltre di come realizzare un’efficace relazione Carrozzeria-Compagnia per la fidelizzazione del cliente, valutando quali azioni mettere in atto per creare una squadra tra perito, carrozziere e compagnia, come definire il preventivo e in quali tempi e con quali servizi ottenere la soddisfazione del cliente
Al centro dell’attenzione anche i criteri utilizzati dalle compagnie per la selezione delle carrozzerie convenzionate.
Per i carrozzieri che intendono partecipare è previsto un prezzo promozionale di 199 euro. Riportiamo il programma dettagliato della giornata del 2 aprile, presso lo Starhotel Business Palace, Via Gaggia 3, 20139 Milano
Ottimizzare la Relazione Carrozzeria – Compagnia Assicurativa
2 aprile 2014
Rivolto a:
Responsabile Amministrazione Fiduciari
Responsabile Supply Chain
Responsabile Sviluppo Rete
Carrozzieri
Periti
8.30 Registrazione dei partecipanti
9.00
Apertura dei lavori a cura del Chairman Valentino Spataro, Ius on Demand
9.30
L’impatto della riforma RC Auto: come cambia l’indennizzo diretto
– Come stendere accordi
– Quali livelli di servizio garantire a favore degli assicurati
– Vincolo riparazione in forma specifica per garanzie dirette: opportunità o rischio per le Compagnie?
– Tariffe orarie: una giungla di incertezze?
Francesca Accornero, Head of Claims Supply Chain, RSA Sun Insurance
10.00
Come realizzare un’efficace relazione Carrozzeria – Compagnia per la retention del cliente
-Quali azioni mettere in atto per creare una squadra: perito, carrozziere e compagnia
-Come definire il preventivo
-In quali tempi e con quali servizi ottenere la soddisfazione del cliente
Stefano Manenti, Titolare Carrozzeria Pellegatta Mariano Comense
10.30
L’eccellenza nella riparazione dei Sinistri tramite l’ottimizzazione dei flussi
Stefano Aquino, Titolare Carrozzeria Aquino Milano
11.00 Coffee break
11.30
Ottimizzare la gestione dei ricambi
12.00
Tavola rotonda: Come migliorare le sinergie compagnia assicurativa e carrozzeria e il ruolo del perito
Il punto di vista della compagnia, del perito e della carrozzeria
Prenderanno parte al dibattito:
Francesca Accornero, Head of Claims Supply Chain – RSA Sun Insurance
Marco Mambretti, Presidente – Aicis
Renato Esposito, Direttore – Corisud
13.00 Colazione di lavoro
14.00
I criteri utilizzati dalle compagnie per la selezione delle carrozzerie convenzionate:
– Requisiti e Standard qualitativi della struttura riparativa
– La gestione del sinistro, sia da parte della compagnia che della carrozzeria, come valore aggiunto al fine di soddisfare il cliente
– Servizi accessori offerti per fidelizzare i clienti
Fabiola Carli, Perito Assicurativo Infortunistica Stradale
14.30
Come migliorare l’assistenza al cliente offrendo servizi aggiuntivi
15.00
Intervento a cura di:
Davide Galli, Presidente Federcarrozzieri
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere