Attualità

Importazione auto: Intergea acquisisce il 50% di Eurasia Motor Company

Alberto Di Tanno: “Si apre un nuovo capitolo per Intergea nel mercato dell’importazione auto”

Il Gruppo Intergea ha acquisito il 50% delle quote di Eurasia Motor Company srl, una delle principali società italiane specializzata nell’importazione di auto e veicoli commerciali dall’estero e in particolare dall’Estremo Oriente.

Intergea affiancherà quindi la storica proprietà di Eurasia Motor Company, con sede nel bresciano e guidata dalla famiglia Daffi, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la joint venture appena creata.

“Per il Gruppo Intergea si apre un nuovo capitolo nel mercato dell’importazione auto”, commenta Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea. “Eurasia Motor Company – aggiunge – ha costruito un brand rinomato e una solida reputazione in Italia, siamo orgogliosi di entrare a far parte di questa realtà come investitori di lungo periodo, affiancando la famiglia Daffi nella gestione operativa della società”.

Le sinergie generate da questa nuova collaborazione consentiranno alla società di rafforzare la propria rete distributiva a marchio “EMC” (Eurasia Motor Company) sul mercato interno e di ampliare le relazioni e le partnership con i produttori auto del lontano oriente, interessati a entrare o espandere la loro presenza nel mercato europeo.

La società continuerà a essere guidata dall’attuale Amministratore delegato, Federico Daffi, affiancato da Roberto Morini, che assumerà il ruolo di nuovo direttore Sviluppo reti.

Roberto Morini, romano classe 1960, dopo una breve esperienza in società di servizi, entra in Fiat Auto nel 1987, ricoprendo numerosi incarichi, principalmente nel marketing e nelle vendite. In seguito, ha assunto la carica di direttore vendite Italia per i marchi Alfa Romeo e Lancia.

GRUPPO INTERGEA
Il Gruppo Intergea ha sede a Borgaro Torinese ed è tra i leader della distribuzione automobilistica in Italia. Con più di un miliardo di ricavi e oltre mille collaboratori, il network Intergea opera attraverso 169 punti vendita, realizzando oltre 58.000 vendite di automobili l’anno.