Attualità

Importante premio per Lechler

Confindustria e i Sindacati premiano la "responsabilità sociale" di Lechler

“Per aver sviluppato iniziative condivise in più ambiti di responsabilità sociale, in particolare attraverso il Progetto Welfare aziendale” mirato a migliorare le condizioni della vita lavorativa, ma anche a soddisfare bisogni extra-professionali dei dipendenti e dei loro famigliari, attraverso, tra l’altro, stage estivi, convenzioni per asili nido e “campus estivo” per i figli dei dipendenti e la messa a disposizione di strumenti di flessibilità organizzativa, come part-time, orario flessibile e permessi retribuiti per visite mediche per esigenze dei lavoratori.”
Queste le motivazioni del premio nazionale “Migliori esperienze aziendali” per iniziative condivise a livello aziendale sui temi della tutela della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro, del rispetto dell’ambiente e, più in generale, in materia di welfare contrattuale, consegnato al dott. Aram Manoukian, presidente di Lechler, nell’ambito della Giornata nazionale Sicurezza Salute e Ambiente 2014.
Il premio è stato istituito da Federchimica e Farmindustria in collaborazione con le sigle sindacali FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC, UGL, FAILC – CONF.A.I.L. e F.I.A.L.C. CISAL.
L’Ing. Adriano Borghi Direttore Risorse Umane di Lechler ha dichiarato che “La particolare attenzione verso il dipendente, con l’obiettivo di favorire lo spirito di appartenenza, è da oltre un secolo una delle pietre miliari su cui Lechler si basa; qui da noi è normale, e lo è da sempre, valorizzare il capitale umano: fa parte del DNA culturale di Lechler. Questo premio è motivo di grande soddisfazione, perché mette in luce il nostro impegno su valori universali che spesso sono riconosciuti solo all’interno dell’organizzazione”.