Significativo aumento a maggio del traffico sulle strade, sia di auto che di mezzi pesanti
Traffico in crescita sulla rete stradale e autostradale di oltre 25.000 chilometri gestita dall’Anas. A maggio 2016 l’Indice di Mobilità Rilevata (IMR) dell’Osservatorio del Traffico registra un incremento del 4,1% circa rispetto ad aprile 2016, con punte dell’8% in Sardegna.
Anche facendo il raffronto con lo stesso mese dell'anno scorso il trafico risulta in aumento: a maggio 2016 l’IMR è aumentato del 3% circa rispetto al mese di maggio 2015, registrando punte dell’8% circa in Sicilia. L’arteria più trafficata della rete Anas è ancora una volta il Grande Raccordo Anulare di Roma (il 6 maggio il giorno più trafficato con il passaggio di 167.436 veicoli).
In aumento anche il traffico di veicoli pesanti: + 6% a maggio rispetto al mese precendete. Se mettiamo a confronto maggio 2016 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente il rialzo è ancora più significativo: +9%
Se l'aumento del traffico, come sostengono in molti, è un segnale di ripresa, il significativo incremento di maggio lascia dunque ben sperare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere