Il servizio gomme del futuro con SIPAV

Non c’è niente di peggio di un cliente che reclama per un danno alla sua auto dopo averla lasciata nelle mani del carrozziere. Difficile uscire “bene” da una situazione come questa, che mette a rischio la credibilità e l’affidabilità della carrozzeria: oggi con il web le recensioni negative possono essere distruttive se non gestite con dati certi e prove dei fatti. Bodyguard, distribuito da Sipav, fa proprio questo: evita le possibili contestazioni e può fare ancora di più, può aiutare il carrozziere a incrementare il lavoro e il fatturato. Bodyguard è uno scanner ad alta definizione: l’auto passa nel portale e viene scansionata in tutta la carrozzeria evidenziando ogni danno. Le immagini possono essere usate come prova di un danno preesistente oppure come certificazione e verifica di un danno nuovo su una vettura sostitutiva. La scansione può essere usata per mostrare al cliente lo stato della vettura e proporre la riparazione di tutti i danni presenti, magari con una preventivazione personalizzata da condividere mentre l’auto è in carrozzeria. Bodyguard è l’aiuto invisibile per il carrozziere, è automatizzato, veloce ed efficiente.

ASSETTO CON UN CLICK

Per la carrozzeria con servizio gomme che voglia massimizzare i benefici di questo servizio offerto al cliente CEMB propone Argos Drivethru che, posizionato nella zona di accettazione, individua in pochi secondi in tutti i veicoli in ingresso anomalie di assetto oppure usura gomme (completando la configurazione con Argos Tread in opzione) che quindi necessitano di regolazioni o nuovi pneumatici.
Argos Drivethru svolge un’analisi dell’allineamento completo, incluse convergenze parziali e centraggio del volante (misurazione dell’allineamento completamente automatizzata, senza aggrappi, bersagli o rilevatori), offrendo un servizio rapido, completo ed altamente professionale che consente di aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e di fidelizzarli. In pochi secondi il sistema fornice un report di diagnosi delle anomalie e dei sintomi ad esse collegati, è chiaro e di facile comprensione e potrà essere presentato ai clienti in forma cartacea oppure, grazie al pacchetto Click & Share in opzione, potrà essere inviato agli stessi via WhatsApp, SMS o e-mail. Su uno dei prossimi numeridi Car Carrozzeria verrà mostrato nel dettaglio il funzionamento dei dispositivi con un test tutto nostro