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Il DSM di Tiassisto24 a tutela della privacy dei car service

Privacy e car service. Quanti dati degli utenti sono presenti nei database dei car service? Innumerevoli! Oggi più che mai è fondamentale proteggere sia i dati del car service che i dati del cliente. La fiducia che gli utenti danno alle officine nel concedere l’utilizzo dei propri dati è un fattore che va tutelato sotto ogni punto di vista.
Ecco perché adeguarsi al GDPR è così importante. Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, dall’inglese General Data Protection Regulation) è un regolamento europeo che disciplina il modo in cui le aziende e le altre organizzazioni trattano i dati personali.

GDPR: la normativa europea a tutela dei clienti

Il regolamento europeo 2016/679 GDPR prevede che i fornitori di servizi ed i consulenti esterni che utilizzano i dati personali, che i clienti approvano attraverso la richiesta del trattamento, debbano essere nominati Responsabili Esterni del Trattamento. Infatti i car service condividono la responsabilità per l’uso e la conservazione dei dati ricevuti dei loro clienti.

Driver Service Management e la privacy

Grazie alla nuova suite all inclusive di Tiassisto24 sarà più semplice organizzare tutti i dati presenti nei gestionali e proteggerli. Con il Driver Service Management, i car service possono velocizzare tutti i loro processi organizzativi e migliorare la loro comunicazione con i clienti. Il tool DSM si integra perfettamente nel modus operandi dei car service permettendo loro di velocizzare tutti i processi organizzativi. Oltre ad agevolare e a migliorare i loro contatti con i clienti. Migliorare i rapporti con i clienti agevolando i contatti con loro, avvisandoli in caso di scadenze e ricordando le manutenzioni. La comunicazione sarà diretta ma allo stesso momento protetta da ogni eventuale manomissione.

GDPR Compliance tutelare la privacy di car service e utenti

Le comunicazioni e l’App sono customizzate per dare anche una comunicazione lineare e brandizzata. Inoltre tutti i dati già presenti nell’azienda vengono perfettamente sincronizzati con il DSM. Tiassisto24 vuole rendere i database dei clienti maggiormente proattivi per fidelizzare e migliorare il rapporto continuativo con loro, senza mai trascurare il regolamento GDPR. Il concetto della privacy va a vantaggio della fidelizzazione poiché un car service che tutela i suoi clienti dimostra affidabilità e innovazione. Trascurare la privacy oggi è un rischio che può comportare delle sanzioni ingenti. Perché correre il rischio? Sia i dati del car service che quelli dell’utente sono in pericolo.

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