Cancellato l'obbligo di far riparare l'auto in una carrozzeria convenzionata. Installazione scatala nera a carico delle assicurazioni e sconti obbligatori a chi la installa
Con il via libera delle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera, il disegno legge concorrenza approderà in Aula il 21 settembre. Per quanto riguarda il pacchetto di norme rc auto, le commissioni, come è noto, hanno cancellato l'obbligo di far riparare la macchina dopo un incidente in una carrozzeria convenzionata , evitando in tal modo il “regalo” alle compagnie assicurative.
È invece confermato che la scatola nera dovrà essere installata a spese della compagnia, e sono previste multe più salate per le assicurazioni che si rifiutano o eludono gli obblighi a contrarre e a rinnovare una polizza (fino a 15mila euro) e per quelle che non applicano gli sconti obbligatori (fino a 40mila euro)
Le imprese di assicurazioni dovranno inoltre praticare uno sconto a chi contragga più polizze assicurative di veicoli in un suo possesso se sottoscrive per ogni singola polizza una clausola di guida esclusiva.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere