Spies Hecker offre alle carrozzerie una nuova lampada a luce naturale con tecnologia LED
Allo scopo di migliorare il processo di identificazione del colore, Spies Hecker offre alle carrozzerie una nuova lampada a luce naturale con tecnologia LED che, simulando le diverse condizioni ed intensità di luce, può aiutare gli addetti a trovare eventuali variazioni nell’abbinamento del colore in vernici pastello e effetto.
ColorSpot, la nuova lampada a luce naturale di Spies Hecker, può essere usata quasi per tutto, dal confronto con le pastiglie colore alla valutazione del danno, sino al controllo di superfici appena verniciate per assicurarsi che non vi siano impurità. Dietmar Wegener, Colour Management Specialist di Spies Hecker per Germania, Austria e Svizzera, ha detto: “La lampada ColorSpot è uno strumento in grado di far vedere anche le più piccole differenze di metamerismo e effetto.”
Tre livelli di intensità della luce
L’intensità dei LED a risparmio energetico può essere impostata su tre diversi livelli. Il livello 1 permette di confrontare colori chiari pastello e effetto in modo accurato. Il livello 2 è adatto a colori effetto chiari-medi e a toni intermedi. Nei colori effetto più scuri, il livello 3 mostra le diverse nuance aiutando così ad ottenere un abbinamento ottimale di colore e effetto.
“La lampada può anche essere impostata su una brillante luce del giorno o su una luce crepuscolare più calda anche se sempre bianca. Una volta dotati di questo strumento, i carrozzieri potranno trovare le eventuali differenze di colore in modo veloce ed affidabile” dice ancora Wegener.
Batteria potente
La potenza della batteria assicura che questa lampada portatile possa essere usata per lunghi periodi di tempo. La batteria viene poi ricaricata usando l’apposita base. “Il basso consumo energetico dei LED permette alla batteria di durare per un giorno intero. Grazie alla sua leggerezza e alle forme ergonomiche, la lampada ColorSpot è anche comoda da maneggiare e riuscirà ad aiutare i carrozzieri nel loro lavoro quotidiano” ha aggiunto Wegener.
La lampada ColorSpot di Spies Hecker, grazie anche alla lunga durata della batteria, assiste i carrozzieri professionisti nel processo di abbinamento colore per una più accurata e facile identificazione del colore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere