Le leggi sulla guida in stato di ebbrezza nel mondo possono variare da Paese a Paese. Mentre alcuni luoghi non sono tolleranti rispetto al suddetto reato, altri sono più indulgenti.
Tuttavia, in quanto la guida in stato di ebbrezza è un reato pericoloso, la maggior parte dei Paesi multa chiunque venga sorpreso a guidare il proprio veicolo oltre il limite alcolemico. Inoltre, la multa e il limite di alcool possono variare a seconda del Paese.
Pertanto, DiscoverCars.com ha elargito una guida sui limiti legali di guida in stato di ebbrezza, Paese per Paese. Ciò è stato fatto per istruire i viaggiatori italiani riguardo le diverse leggi in tutto il mondo, in quanto possono variare considerevolmente.
Naturalmente, l’Italia ha una politica di tolleranza zero per i conducenti giovani o inesperti che sono stati sorpresi a guidare in stato di ebbrezza.
Il limite di alcolemia in Italia è dello 0,05%, un limite che è stabilito anche in Paesi come Francia, Portogallo, Spagna e Croazia. Ma come per quanto riguarda gli altri Paesi in tutto il mondo?
In Polonia, il limite è molto più severo (0,02%), anche l’India ha un limite simile, con lo 0,03%. Mente, il Cile ha un limite di 0,03-0,08% riferito alla guida in stato di ebbrezza. Il Brasile ha attualmente un limite dello 0,06%, mentre la Nuova Zelanda – analogamente all’Europa – ha un limite dello 0,05%. Qualsiasi sia il motivo che superi questi limiti viene considerata guida in stato di ebbrezza e si sarà soggetti a una multa.
Sono in vigore multe per punire chiunque venga sorpreso a guidare oltre il limite legale, queste multe possono variare in tutto il mondo. Il grafico sottostante evidenzia alcune delle multe che i conducenti dovranno affrontare in caso si superi il limite alcolemico.
Tutti i dettagli possono essere trovati nell’articolo completo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere