L’Assemblea della categoria, riunita a Roma il 7 marzo, ha proclamato lo stato di mobilitazione contro le minacce alla libertà d’impresa e alla libertà di scelta dei consumatori. E ad Aprile manifestazione a Roma
L’Assemblea dei carrozzieri di Confartigianato ha approvato all’unanimità le seguenti deliberazioni:
1) Proclamato lo stato di mobilitazione della categoria.
2) Fissati i punti irrinunciabili su cui basare tutte le iniziative politico/sindacali: libera scelta del consumatore; difesa della cessione del credito; difesa della libertà di impresa; obbligo della riparazione in caso di danni strutturali; obbligo della riparazione in conformità alle prescrizioni tecniche del costruttore, con rilascio della documentazione fiscale; tracciabilità della riparazione.
3) Interventi presso tutte le Sedi istituzionali (Governo, Conferenza delle Regioni, Conferenza Unificata, Commissioni competenti ed Aula Camera/Senato, Gruppi parlamentari).
4) Manifestazione al Capranichetta di Roma entro il mese di aprile, con contestuali iniziative sul territorio.
5) Omologazione di tutte le iniziative a livello nazionale e territoriale.
6) Diffusione di un documento politico/sindacale contenente emendamenti (con motivazioni) al ddl del Governo, mutuandoli dalle pdl Moretto e Vignali.
Tutte le suddette iniziative saranno portate avanti in stretto coordinamento e collaborazione tra la Categoria e la Confederazione. Quanto alle alleanze, l’Assemblea ha auspicato iniziative unitarie con Cna e Casartigiani e possibilmente con i consumatori.
Sul portale di Confarigianato: http://www.confartigianato.it/ è visibile il servizio sull’assemblea all’interno del TG confederale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere