Henkel, una grande multinazionale. Loctite è il marchio iconico ma c’è molto di più oltre alle tecnologie adesive. Massimiliano Casali, Country Cluster Manager Southern Europe, ci ha accolti nel nuovo Showroom & Training Center per una visione più allargata sull’azienda che i carrozzieri conoscono bene per i prodotti automotive
Henkel non è solo LOCTITE, anche se LOCTITE è sicuramente uno dei marchi più conosciuti nel settore degli incollaggi anche dagli utenti non professionali. Henkel è molto di più e non solo nel settore degli incollaggi o adesivi che dir si voglia. L’importante è che l’incollaggio sia sicuro e duraturo, come ben sanno i carrozzieri quando usano i prodotti Henkel sigillature OEM, incollaggio cristalli o prodotti per la meccanica. Facciamo però un passo indietro e restiamo in una visione più ampia dell’azienda. Henkel ha infatti organizzato una presentazione per parlare di sé oltre l’adesivo e per fare visitare il nuovo Showroom & Training Center presso la sede di Milano. Massimiliano Casali, Country Cluster Manager, ha infatti allargato l’orizzonte presentando prima l’azienda nei suoi massimi sistemi: Henkel possiede 161 stabilimenti nel mondo, con oltre 48mila dipendenti in 124 nazioni e un fatturato di oltre 21 miliardi di euro. Zoommando sull’Italia oltre alla sede di Milano ci sono 3 stabilimenti, 800 dipendenti, 2 application centre e 650 milioni di euro di fatturato. Henkel è anche una azienda che anticipa i temi dell’ecologia, del rispetto delle risorse e dell’inclusione con obiettivi futuri green molto sfidanti. La Business Unit ACM di Henkel si suddivide in tre segment: General Manufacturing, Maintenance & Repair e Vehicle Repair & Maintenance, quella che “tocca” la carrozzeria e la meccanica.
NON SOLO LOCTITE
Massimiliano Casali ha poi passato la parola a Laura Carbone, Head of Marketing Southern Europe, che è tornata su alcuni contenuti come il fatto che Henkel non è solo LOCTITE, uno dei marchi di maggiore successo di Henkel e uno dei principali brand a livello globale nel mercato degli adesivi.
LOCTITE è ovviamente impegnata in partnership con i clienti volte a generare valore, condividendo un vasto know how nelle tecnologie adesive e nelle applicazioni industriali per massimizzare le performance, la produttività e l’efficienza.
Tuttavia il portafoglio Henkel propone soluzioni molto innovative in tanti campi. Maurizio Baltera di Henkel ci ha portato nel mondo LOCTITE Pulse per manutenzione predittiva degli impianti, dove Henkel propone soluzioni in grado di avvisare di potenziali rotture prima che queste avvengano. Per quanto riguarda le applicazioni in campo industriale, Alberto Guerriero di Henkel ci ha mostrato i segreti di LOCTITE 55 e le recenti innovazioni di questo sigilla raccordi usato anche per sigillatura di GPL, metano e idrogeno gassoso o liquido. Nicola Catalfamo nel nuovo Training center ci ha mostrato le attrezzature sviluppate da Henkel per dosare gli adesivi.
NUOVO TRAINING CENTER
La possibilità di toccare con mano e sperimentare il valore aggiunto delle soluzioni di Henkel Adhesive Technologies è fondamentale per i distributori e per tutte quelle aziende che scelgono e usano i prodotti dell’azienda. Henkel ha recentemente inaugurato presso la sede di Milano il nuovo Showroom & Training Center, uno spazio multifunzionale a disposizione di clienti, partner e dipendenti.
TRAINING CENTER: IMPIEGHI
Ambra Chierico di Henkel ha approfondito il valore del Training Center con annesso Showroom. Una struttura pensata in maniera modulare e funzionale per dimostrazioni pratiche delle soluzioni adesive e dei principali sistemi di dosaggio; workshop e formazione teorico-pratica su tecnologie, prodotti e applicazioni; webinar e formazione a distanza, anche in collegamento con altre sedi della Henkel. Riprogettato come uno spazio unico con una superficie complessiva di 50 metri quadrati, il nuovo Showroom & Training Center è accogliente e versatile, con arredi mobili per comporre l’allestimento più adatto a ogni circostanza. Le attrezzature e gli impianti sono stati completamente rinnovati. Il nuovo sistema di aspirazione, che copre tutta l’area, assicura maggiore comfort e sicurezza.
a cura di Renato Dainotto - Foto Photo-R
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere