Non è uno scherzo anzi è un segno dello sviluppo della mobilità con i monopattini. Non potevano sfuggire al mondo dello sport dove sono già diversi i campionati e le categorie dedidate a questi mezzi come il campionato “eSkootr Championship” (eSC). Helbiz non ha perso tempo e ha ufficializzato l’entrata in questa categoria eSC con un nuovo modello speciale anche con un team di tre piloti che gareggeranno con il monopattino S1-X nelle città di tutto il mondo dal 2022. I piloti guideranno il mezzo Helbiz progettato e sviluppato da Ycom e Williams Advanced Engineering, su circuiti urbani appositamente progettati, in accordo con le amministrazioni locali.
Helbiz con Williams F.1 per il monopattino “race”
La Williams Advanced Engineering ha una lunga storia ed esperienza nel campionato di F1 e il team di Helbiz trarrà molto beneficio dal loro modo di lavorare e dallo sviluppo del prodotto: tutto questo significa un grande vantaggio per i clienti.
Gli sviluppi tecnologici e l’innovazione di questo modello saranno progressivamente portati sui modelli per uso cittadino in modo da migliorare tutti gli aspetti dei monopattini. Dunque, una palestra di altissimo livello per garantire sicurezza e sostenibilità ambientale a tutti gli utenti.
Infatti, sia per Helbiz che per eSC, la sicurezza e la sostenibilità sono i pilastri principali della loro attività. Entrambe sono costantemente alla ricerca di attività per migliorare la mobilità urbana, fornendo un trasporto sicuro senza mai perdere di vista l’impatto sociale ed ambientale. Questi valori condivisi li rendono i partner ideali.
eSC permetterà di raggiungere un nuovo target attraverso questo sport di alto livello accessibile e aperto a una gamma estremamente diversificata di atleti professionisti. I piloti daranno vita a gare emozionanti e competitive, su piste appositamente create nelle città di tutto il mondo.
Helbiz vuole crescere in fretta
“Continuiamo ad aggiungere valore ad Helbiz. Questo è senza dubbio un momento di forte crescita e sviluppo per l’azienda. – ha dichiarato Emanuele Liatti, Chief Product Officer di Helbiz – Proprio la scorsa settimana l’azienda si è quotata al Nasdaq, e ora siamo ufficialmente la prima azienda di micromobilità ad aver raggiunto questo obiettivo. Inoltre, abbiamo recentemente annunciato il lancio di Helbiz One, il nostro monopattino Made in Italy Designed by Pininfarina: il prototipo del primo scooter destinato alla vendita. Ora l’ingresso in questo sport di alto livello, paragonabile alle Formula 1 dei monopattini, con un modello speciale e un team dedicato, in partnership con eSC, aggiunge nuove opportunità per l’azienda. Entriamo in
un mondo adrenalinico e sicuramente emozionante”.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Helbiz in eSC”, ha dichiarato Khalil Beschir, COO di eSkootr Championship. ” Insieme alle ambizioni di più ampio respiro intorno al campionato, non ho dubbi che il team Helbiz gareggerà in eSC per vincere e sarà competitivo fin dall’inizio. Helbiz condivide la nostra passione per sviluppare ulteriormente la micromobilità e fornire opzioni di trasporto urbano più sicure e sostenibili. Helbiz è formata da un gruppo di persone incredibilmente innovative e fantasiose, pronte a pensare fuori dal comune. Questo è solo l’inizio di una collaborazione che potrebbe andare oltre la micromobilità e comprendere anche le attività media in futuro. Uno dei nostri obiettivi principali è supportare Helbiz a sviluppare i propri monopattini fornendo le più avanzate tecnologie di micromobilità per il mercato consumer. Questa partnership ci consentirà di lavorare insieme e condividere le conoscenze per fornire soluzioni di mobilità ad una società alla ricerca di un domani più intelligente e pulito”.
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere