Attualità

HALLEY UV200 di Roberlo: il fondo a polimerizzazione UV applicabile in 10 minuti

HALLEY UV200 è un fondo a polimerizzazione UV 1k che si distingue per la facilità d’uso e il basso contenuto di VOC. Il fondo sul pannello verrà polimerizzato in meno di 10 minuti, moltiplicando l’efficienza e la produttività della carrozzeria.

Si tratta della più recente tecnologia di essiccazione a raggi ultravioletti di Roberlo, per portare la carrozzeria a un livello superiore di produttività e redditività. È adatto alle carrozzerie con un volume elevato di riparazioni di piccole e medie dimensioni che privilegiano l’efficienza e la produttività senza sacrificare una finitura di qualità.

Queste le principali caratteristiche di HALLEY UV200:

Essiccazione ultrarapida

Risparmio sui costi, grazie al basso consumo di energia elettrica e zero spreco di prodotto

Facile utilizzo: nessuna miscelazione di componenti e adesione diretta su qualsiasi metallo.

Soluzione sostenibile, contiene il 50% in meno di VOC rispetto ai primer convenzionali.

L’ essiccazione UV è un processo fotochimico di essiccazione rapida a temperatura ambiente. Tale tecnologia richiede attrezzature specifiche: in primo luogo una lampada UV che permette di asciugare il pannello con la sua luce ultravioletta. Sono poi necessari gli occhiali per la protezione degli occhi, fondamentale quando si utilizza una lampada UV. Infine la coppetta opaca che impedisce alla luce di entrare in contatto con il prodotto impedendo così che si asciughi prima del previsto.

Per massimizzare le performance è consigliabile l’utilizzo di ROBLED, una lampada UV LED ad alta potenza che garantisce una polimerizzazione rapida ed efficiente durante la riparazione di piccole e medie aree della carrozzeria. Ha una lunga durata della batteria ed è ricaricabile.

Nel video qui sotto si possono vedere le varie fasi dell’applicazione di HALLEY UV200