Si possono costruire dei grattacieli sulla sabbia, senza realizzare delle solide fondamenta? Ovviamente no. Si può verniciare senza una corretta preparazione del fondo? Ovviamente no. Sembra un’esagerazione ma è così: spesso i lavori più differenti hanno delle regole generali comuni. Nel caso della verniciatura la carteggiatura è un passaggio fondamentale e deve essere svolto realizzando una superficie perfetta per accogliere la base colorata o il trasparente. Ovviamente nella carrozzeria moderna non basta la semplice qualità finale ma anche come ci si arriva, con quanto tempo e quanto materiale di consumo. Oggi tutti i cicli di lavorazione devono essere performanti e la carteggiatura non sfugge a questa logica.
I PRODOTTI 3M, UN’ARMA VINCENTE
Il catalogo 3M offre soluzioni ad alte prestazioni per la carteggiatura come i prodotti Cubitron II che offrono una finitura di qualità: costante e più fine nella riparazione di graffi e nella rimozione di vernice. Perché il carrozziere moderno dovrebbe scegliere Cubitron II? Perché tagliano più velocemente e durano più a lungo. Un altro vantaggio è insito nel processo stesso di carteggiatura: Cubitron II genera meno calore, riduce i tempi di lavoro e le rilavorazioni.
MENO STRESS PER L’OPERATORE
Se non hai mai provato Cubitron II non puoi sapere che nella lavorazione questi dischetti richiedono meno pressione e il modello multiforato consente un’aspirazione ottimale della polvere, nemica della carrozzeria efficiente. La gamma 3M Cubitron II copre tutte le esigenze di lavorazione: gli abrasivi sono disponibili in varie grane con un supporto in film molto sottile e flessibile, facilmente adattabile a supporti e a superfici sagomate.
TECNOLOGIA EFFICIENTE
Il minerale abrasivo brevettato 3M Cubitron II è distribuito e posizionato sul supporto in modo uniforme e preciso, in modo da essere applicato su tutta la superficie con la stessa intensità. Per questo Cubitron II consente di raggiungere un‘elevata azione abrasiva con una finitura fine e uniforme e un processo di carteggiatura più efficiente grazie alla lunga durata dell’abrasivo stesso. Cubitron II è l’ideale per la carteggiatura, la riparazione della plastica e la preparazione della verniciatura
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere