
Una celebrazione globale del colore e dell'innovazione in occasione del centenario dell'iconico ara scarlatta
Cento anni fa, il celebre pappagallo è entrato a far parte del logo Glasurit® e da quel giorno è l’iconico volto del prestigioso marchio di vernici. Il 18 marzo 2025, Glasurit® celebra il centesimo compleanno dell’ara scarlatta e, poco prima della Giornata internazionale del colore, lancerà a livello globale la campagna “100 anni di colore” per rendere omaggio all’orgogliosa eredità di Glasurit® in termini di innovazione, sostenibilità e qualità premium nella rifinitura automobilistica.
“Unisciti a noi per celebrare i ‘100 anni di colore’ di Glasurit® e festeggiare la nostra amata ara scarlatta, conosciuta da molti come Rudi, come simbolo della ricca storia del nostro marchio. Questo traguardo dimostra il nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione nei rivestimenti automobilistici”, ha dichiarato Chris Titmarsh, Senior Vice President, Global Automotive Refinish Coatings di BASF. ” Guardando al futuro, ci impegniamo a plasmare il settore con soluzioni sempre più sostenibili e con progressi digitali all’avanguardia per continuare a migliorare l’efficienza dei clienti”.
Le tappe di un lungo viaggio
Nel 1925, l‘ara scarlatta divenne il nuovo volto di Glasurit®, scelta per i suoi colori audaci e vibranti che rappresentavano perfettamente un’era rivoluzionaria di vernici colorate e alla nitrocellulosa. L’ara scarlatta simboleggiava non solo il colore, ma anche l‘impegno di Glasurit® per l‘innovazione e la ricerca dell’eccellenza. Impegno che da 100 anni, contraddistingue il celebre marchio.
Nel corso degli anni, Glasurit® ha raggiunto numerosi traguardi, sempre accompagnata dall’iconica ara scarlatta. Tra questi, il lancio del pionieristico sistema di verniciatura a base d’acqua Serie 90 nel 1992, l’introduzione di Glasurit® RATIO Concept nel 2000, un pacchetto formativo completo volto a migliorare le competenze professionali e l’efficienza dei processi lavorativi. Nel 2020, Glasurit® ha presentato la Serie 100 e AraClass, consolidando ulteriormente la sua reputazione come leader globale di mercato. Infine, con l’introduzione della piattaforma digitale Refinity, Glasurit® ha stabilito un nuovo standard nel settore, offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la gestione delle carrozzerie, promuovendo e migliorando la redditività e l‘efficienza dei clienti.
Oggi, l’iconica ara scarlatta di Glasurit® rappresenta il costante impegno verso la produttività, la sostenibilità e la qualità premium. Guardando ai prossimi cento anni, l’ara scarlatta continuerà a ispirare l’eccellenza in ogni strato di vernice Glasurit®, guidando l’innovazione e la leadership nel settore.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere