Attualità

GLASURIT e la svolta sostenibile

Il 2022 viene ricordato come l’anno della svolta in Glasurit: l’efficienza è diventata una necessità. Non è più una opzione oppure una scelta di immagine. Senza efficienza, ecologia e velocità la carrozzeria non è più sostenibile. Lo hanno ben intuito i carrozzieri italiani ai primi rialzi delle utenze. Oggi chi ha investito in questa direzione è premiato, è in vantaggio. Un vantaggio che vale sia per la carrozzeria sia per il fornitore. Mettere a disposizione un prodotto che aiuta in questa direzione pone in vantaggio la filiera della fornitura e il cliente finale che trae godimento dalla sua applicazione. Ecco che Glasurit oggi ha una marcia in più e lo ha già dimostrato con i trasparenti. Ma non basta. La ricerca va oltre e Glasurit ha anticipato i tempi introducendo una nuova gamma innovativa di prodotti di preparazione che offre un’esperienza completamente nuova nei processi di lavoro. AraClass aggiunge alla gamma rivoluzionaria di trasparenti e leganti un’ampia offerta di prodotti di preparazioni (diluenti, stucchi e fondi), accompagnata da soluzioni progettate per offrire un eccellente risultato, garantendo allo stesso tempo la massima sostenibilità.

ECOLOGIA ED EFFICIENZA

L’ecoefficienza apre senza dubbio una nuova frontiera nel mondo della verniciatura. Un’incredibile novità che cambierà il modo di lavorare in carrozzeria: qualità, velocità di processo e risparmio energetico che permetteranno alle carrozzerie di oltrepassare i confini dell’ordinario. Ecoefficienza e sostenibilità sono le chiavi vincenti del nuovo portafoglio. Infatti, la maggior parte dei prodotti AraClass sono Eco Balance, certificati per una significativa riduzione di CO2 in fase di produzione.

ATTENZIONE AL PROFITTO

Per Glasurit, sostenibilità significa costruire un crescente profitto per il carrozziere, allineandolo a una forte responsabilità sociale ed ecologica. AraClass è sinonimo di questa convinzione. In Glasurit ricercatori e sviluppatori sono motivati a contribuire a un mondo che offra un futuro sostenibile con una migliore qualità della vita per tutti. E così, sfruttando al meglio le risorse disponibili durante il processo di produzione e sostituendo le risorse fossili con quelle rinnovabili, i tecnici Glasurit hanno creato una delle gamme più ecoefficienti al mondo.

ARACLASS

AraClass. Con questa nuova gamma la sostenibilità ha davvero spiegato le ali del pappagallo: infatti è la gamma di prodotti di preparazione più sostenibile sul mercato con i suoi processi rapidi, il basso consumo energetico, le soluzioni di asciugatura all’aria e le certificazioni Eco Balance. La sua tecnologia di asciugatura all’aria diretta su metallo è una novità nel settore: bassi consumi energetici per un processo altamente sostenibile.

PRODOTTO UV-A

L’offerta comprende anche l’innovativa gamma di soluzioni UV-A per l’intero processo di riparazione. Il modo più rapido, pulito e sicuro per completare le riparazioni. La tecnologia UV-A offre una vasta gamma di vantaggi alle carrozzerie. Dai tempi di essiccazione significativamente più rapidi a un minore consumo di energia, accompagnato però da una migliore durezza, durata e resistenza chimica.

ADDIO STIRENE

Altra novità Glasurit è lo stucco senza stirene, che consente alle carrozzerie di svolgere il proprio lavoro con maggiore sicurezza, efficienza e produttività. L’esclusiva formula essicca molto rapidamente, ha ottime qualità di adesione e offre alle carrozzerie un’eccezionale finitura. Tanti i vantaggi reali per le carrozzerie che sceglieranno AraClass. Minimo dispendio energetico, processi ultrarapidi, massima efficienza. AraClass è il partner ideale della carrozzeria che guarda al futuro immaginandolo efficiente, sostenibile e a basso costo energetico. Ovvero, come sarà la carrozzeria di domani. E in alcuni casi è già così.

a cura di Renato Dainotto