Le riparazioni di danni di piccola e moderata entità sono oggi uno dei lavori di riparazione più comuni in carrozzeria. Le strutture che desiderano aumentare i profitti con questo tipo ti riparazioni hanno bisogno di migliorare il proprio rendimento grazie a processi veloci ed efficienti. Per risolvere questo problema, Glasurit, il marchio di vernici premium di BASF, ha sviluppato uno speciale sistema UV che offre un’efficienza maggiore grazie al nuovo stucco Glasurit 839-171.
Con la tecnologia UV, questo stucco essicca molto più velocemente e a temperature più basse rispetto agli stucchi convenzionali, che vengono essiccati ad aria in tempi mediamente lunghi o usando la luce infrarossa. Ciò consente alle carrozzerie di risparmiare tempo durante ogni intervento di riparazione, riducendo al tempo stesso i costi energetici. Grazie alla tecnologia UV-A impiegata, i rischi per il verniciatore sono molto contenuti e facilissimi da gestire con protezioni di semplice reperimento sul mercato. Poiché la tecnologia UV funziona a basse temperature, rende ancora più agevole la riparazione ed evita la deformazione delle parti in plastica.
La maneggevolezza e la flessibilità d’uso sono fondamentali, specialmente quando la carrozzeria esegue un numero elevato di piccole riparazioni. Lo stucco UV Glasurit 839-171 soddisfa appieno questi criteri. Può essere utilizzato su tutti i substrati più comunemente utilizzati, dai metalli alle plastiche, riducendo al minimo lo sforzo e le spese necessarie, garantendo un perfetto flusso di lavoro. Essendo un prodotto pronto all’uso in tubo, non necessita di catalizzatore. Questa sua caratteristica consente così di accelerare e semplificare ulteriormente il processo. Lo stucco UV pronto all’uso eccelle anche quando riguarda la sostenibilità, un aspetto che sta diventando sempre più importante per molte aziende. Utilizzando questo prodotto sarà così possibile risparmiare materiali, preservare le risorse e prevenire gli sprechi.
Glasurit 839-171 stucco UV semplifica i processi e fa risparmiare tempo, materiale e costi, rendendolo il nuovo componente perfetto che si va ad aggiungere al sistema UV Glasurit. Oltre all’innovativa offerta di tre Primer riempitivi UV 151-130/170/190 (disponibile in tre tonalità di grigio), il nuovo stucco è un altro prodotto che rende il processo di preparazione ancora più efficiente e sostenibile. Garantendo un processo ottimizzato, il sistema UV è stato sviluppato da Glasurit per consentire alle carrozzerie di riparare danni da lievi a moderati in modo più rapido ed efficiente. Le aziende che utilizzano lo stucco UV Glasurit 839-171 aumentano la produttività migliorando le proprie performance, consentendo loro di incrementare i profitti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere