Gelson, nel detailing da oltre dieci anni, lancia il nuovo progetto “Detailing in Carrozzeria - A
project for detail maniacs”, nato su specifica richiesta del cliente che oltre ad avere bisogno di prodotti e sistemi performanti vuole creare uno spazio appositamente dedicato per questi interventi.
Oggi ci troviamo davanti a un piccolo e concreto boom del detailing. Se anni fa ottenere una lucidatura impeccabile era sufficiente per mantenere al top il proprio business, oggi è solo il punto di partenza. Il mercato infatti punta sempre più su una cura “maniacale” del dettaglio grazie anche a nuovi sviluppi nel settore chimico dell’automotive, quindi alla nascita di nuove tecniche e prodotti che presuppongono una grande professionalità.
Distruggere i difetti
L’obiettivo di questo lavoro certosino è quello di raggiungere la perfezione eliminando anche i più piccoli difetti, spesso impercettibili per un occhio inesperto, e garantire al cliente finale un servizio unico che, se effettuato con la giusta periodicità, può preservare l’aspetto autentico del veicolo negli anni.
Car detailing trend solido
Il car detailing, in realtà, è un trend ormai da anni e Gelson aveva già introdotto nel 2010 i primi kit di nano-tecnologia come il kit Defender e il più recente kit Shield. La tecnologia però corre veloce e, ad oggi, esiste una quantità notevole ed eterogenea di prodotti per il car detailing. Con il crescere di questa tendenza nascono sempre più centri detailing specializzati, così il professionista dell’automotive sente il bisogno di approfondire la conoscenza di questi prodotti.
Il progetto di Gelson
“Detailing in Carrozzeria – A project for detail maniacs” è il progetto di Gelson che nasce proprio dalle richieste specifiche del cliente che – oltre ad avere bisogno di prodotti e sistemi performanti – vuole creare uno spazio studiato appositamente per questi tipi di interventi. Oltre ai prodotti, infatti, anche lo spazio di lavoro dovrebbe avere delle caratteristiche specifiche, utili a migliorare la visibilità durante l’applicazione del prodotto, limitando gli errori e ottimizzando tempi e risultati. Oggi molti professionisti non hanno ancora uno spazio dedicato a queste lavorazioni e l’obiettivo è proprio quello di creare questi spazi e costruire un network di centri detailing autorizzati Gelson.
Detailing area chiavi in mano
Il progetto comprende non solo i sistemi completi di preparazione del supporto, lucidatura e applicazione delle nanotecnologie, ma anche un set di arredo tecnico personalizzabile che trasformano un angolo di carrozzeria in un vero e proprio centro detailing, e delle giornate di formazione per poter conoscere e applicare il prodotto al meglio, sfruttandone al massimo le potenzialità.
Un progetto fluido
“Detailing in Carrozzeria” è un progetto in divenire, che di giorno in giorno viene ampliato grazie anche alle idee di chi ha deciso di credere in Gelson e investire sul futuro della propria attività, aderendo a questa iniziativa. Se siete interessati a partecipare al progetto ed entrare a fare parte della community Gelson basta contattare l’agente di zona o il rivenditore Gelson più vicino cliccando sul sito: https://www.gelson.it/dove-siamo/
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere