Dopo l’introduzione, avvenuta lo scorso anno, dei Fogli Abrasivi Flessibili, 3M annuncia il completamento della gamma con l’introduzione dei Dischi Abrasivi Flessibili
I dischi abrasivi flessibili sono ideali per tutte le lavorazioni a mano e con utensile, gli Abrasivi Flessibili 3M offrono elevata conformabilità, piacevolezza al tatto ed eccellenti prestazioni di taglio e finitura.
Rappresentano inoltre la soluzione ideale per la carteggiatura di pannelli curvi e di aree di difficile accesso.
La gamma prevede 6 grane, dalla P400 alla P1500, facilmente identificabili dal colore che definisce anche l’ambito di applicazione: colore verde per le grane P400 e P600 ideali per la lavorazione del fondo, colore marrone per le grane P800 e P1000 per le lavorazioni di opacizzazione e colore viola per le grane P1200 e P1500 per la carteggiatura dei trasparenti.
Un ulteriore vantaggio di questa gamma di abrasivi è la possibilità di utilizzo sia a secco che ad umido.
I dischi abrasivi flessibili rappresentano solo una delle novità che 3M ha presentato nel corso del 2014, tra cui i dischi multiforati 3M Serie BLUE e i dischi multiforati con abrasivo ceramico Cubitron™ II.
I laboratori di ricerca e sviluppo 3M assicurano un costante flusso di soluzioni innovative che, anche nel prossimo futuro, continueranno a migliorare i processi di lavoro aumentando la produttività delle carrozzerie.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere