
Parte un percorso formativo esclusivo per le carrozzerie fiduciarie Generali, con focus su innovazione nella verniciatura e gestione strategica del business
Axalta Refinish Italia in collaborazione con RiparItalia, network di autoriparatori di riferimento per il gruppo Generali Italia, e Generali, una delle maggiori compagnie assicurative a livello globale, lanciano l’evento di formazione “Carrozzerie un passo avanti“. L’iniziativa esclusiva punta a fornire alle Carrozzerie Fiduciarie Generali una visione strategica del settore, mettendo a disposizione competenze, strumenti e innovazioni per affrontare con successo le sfide del mercato della riparazione auto.
Un percorso esclusivo di formazione carrozzerie
“Carrozzerie un passo avanti” è una serie di giornate formative che daranno la possibilità a tutte le Carrozzerie fiduciarie Generali di essere sempre informati e …un passo avanti.
Il training avrà la durata di una giornata e si terrà presso il Centro Tecnologico Jeniot di Generali (Via Pisacane, 48, 20016 Pero – MI), le prime date saranno le seguenti:
25 – 26 – 27 febbraio
26 – 27 – 28 marzo
Le aree di formazione per le carrozzerie
L’evento sarà strutturato in diverse aree tematiche principali:
- Innovazione nella verniciatura: gli esperti Axalta presenteranno le più recenti tecnologie e prodotti nel settore refinish, con un focus su sostenibilità, efficienza e ottimizzazione dei processi di riparazione.
- Gestione strategica della carrozzeria: un approfondimento sulle best practice manageriali per migliorare l’organizzazione, la redditività e la competitività delle carrozzerie nel mercato moderno.
L’iniziativa vedrà anche la partecipazione del Centro Tecnologico Jeniot di Generali, il centro tecnico d’eccellenza, finalizzato all’innovazione, alla ricerca e alla formazione, che contribuirà con la propria esperienza e know-how per supportare i professionisti del settore nella loro crescita e sviluppo.
Inoltre, ci sarà anche una parte dedicato alla presentazione della convenzione RiparItalia per Generali Italia, con il focus sugli aspetti migliorativi in termini di servizio e condizioni di affiliazione.
Un passo avanti per le carrozzerie fiduciarie Generali
“Carrozzerie un passo avanti” è un appuntamento imperdibile per le carrozzerie fiduciarie Generali che vogliono investire nella formazione continua e restare aggiornate sulle tendenze e le innovazioni del settore. Attraverso questa collaborazione tra partner di eccellenza, le carrozzerie avranno la possibilità di acquisire nuove competenze, migliorare la qualità del servizio e affrontare il futuro con maggiore competitività.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento potete scrivere a [email protected] o a [email protected]

a cura di Andrea Martinello
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere